Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 14 / 01 / 2019

Michelin, Continental e Goodyear sono i brand più ricercati online

scritto da

Quali sono le marche di pneumatici più ricercate in Europa? Se siete curiosi di scoprirlo, un’azienda francese che possiede una trentina di siti web ha stilato la classifica dei brand più cercati dagli utenti.

In particolare, le ricerche sono state condotte in Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito. La classifica assoluta vede Michelin al primo posto tra i brand ricercati, per il quarto anno consecutivo. Inoltre, Michelin è nella top 3 dei brand ricercati in 11 dei 15 paesi analizzati, un risultato che potrebbe essere spiegato dal grande successo del CrossClimate+.

Continental è al secondo posto

Continental è al secondo posto assoluto, con le vittorie in Danimarca e Svizzera. Per la casa tedesca hanno sicuramente influito le vittorie nei test delle riviste e organizzazioni indipendenti europee. Tra i pneumatici testati, una menzione speciale la merita sicuramente l’ultimo prodotto invernale, il Continental Wintercontact ts 860, che ha letteralmente dominato le prove dell’inverno 2017-2018.

Al terzo posto troviamo Goodyear, che scala una posizione rispetto all’anno scorso. Ottiene un secondo posto in Francia, Belgio, Spagna, Irlanda e Lussemburgo.

E in Italia?

Nel nostro Paese la classifica è vinta da Hankook, con il secondo posto occupato da Continental e il terzo da Pirelli. La casa coreana sarà sicuramente soddisfatta di questo risultato: si tratta dell’unico successo in classifica, con 2 altri podi in Francia e Austria. Per Pirelli, invece, oltre al podio in casa, altri due terzi posti in Lussemburgo e Svizzera e la vittoria nel Regno Unito.

Jymeo, società francese specializzata nella comparazione dei prezzi dei pneumatici, ha analizzato per un anno intero le ricerche dei visitatori di 15 dei suoi siti web, tra cui chepneumatico.it e migliori-pneumatici.it. Queste statistiche hanno un valore relativo, ma sicuramente sono utili all’azienda per dare visibilità ai suoi siti, perchè accendono la curiosità degli utenti.

© riproduzione riservata