Michelin è il nuovo fornitore di pneumatici del DTM per la stagione 2021: la casa francese sostituisce Hankook in questo compito.
Il DTM utilizzerà esclusivamente pneumatici Michelin nella stagione 2021: la scorsa settimana, l’organizzazione della serie internazionale ha firmato un accordo con la casa francese, che sostituisce Hankook in questo compito.
“Michelin è sinonimo di prodotti di alta qualità e prodotti premium, che non solo sono stati utilizzati su strada per decenni, ma sono anche i primi nelle corse. Ogni pilota confermerà: le prestazioni costantemente elevate dei pneumatici Michelin per l’intera durata della gara sono imbattibili. Dal punto di vista del pilota e del team, queste sono le migliori condizioni che si possano desiderare”, afferma Gerhard Berger, DTM.
“Michelin è lieta della prospettiva di lavorare con DTM”, afferma Julien Vial, Customer Racing Director di Michelin. “È una serie veramente internazionale che vanta un panel di piloti di livello mondiale e prestigiosi marchi di auto sportive, e forniremo loro il Michelin Pilot Sport GT S9M, progettato per offrire prestazioni elevate e coerenza eccezionale”.
I pneumatici Michelin saranno utilizzati per la prima volta ai test DTM il 7 aprile 2021 all’Hockenheimring e dal 4 al 6 maggio 2021 al Lausitzring, in Germania. La stagione inizia il 18 giugno a Monza, in Italia (in diretta su SAT.1 e grid.dtm.com).
© riproduzione riservata
