Nemo profeta in patria. Verrebbe da dire così leggendo il risultato dell’analisi fatta da una piattaforma di comparazione dei prezzi dei pneumatici, che vede al primo posto, tra i brand preferiti dagli italiani, Michelin, mentre Pirelli vince l’oro in Regno Unito.
Dopo Michelin, i brand più ricercati in Italia sul portale di Jymeo sono il coreano Nexen e il giapponese Bridgestone.
E’ Jymeo la società che pubblica questa analisi sui dati di febbraio 2022 e che, per l’Italia, fa riferimento al portale chepneumatico.it.
Nel 2021 sono stati circa 1 milione gli europei che hanno utilizzato i siti di Jymeo che confrontano i prezzi delle gomme per trovare il prezzo migliore, e questi sono i risultati delle ricerche degli automobilisti nel mese di febbraio nel nostro e in altri 13 Paesi europei:
● In Italia, Michelin è il produttore di pneumatici più gettonato, seguito da Nexen e Bridgestone.
● Su scala europea, l’omino Michelin domina la classifica superando i suoi concorrenti in 10 Paesi sui 14 esaminati. Invece, la marca Continental è il brand più richiesto in Germania e in Portogallo. Pirelli, che festeggia i suoi 150 anni, domina il mercato inglese. In Austria, il manifatturiere Nexen, vincitore a sorpresa, si trova in pole-position tra le marche per pneumatici più popolari.
Questo studio, basato su 330 brand, è stato condotto nel febbraio 2022.
JYMEO è stata fondata nel 2011 da Mickaël Kerfant, ed è una realtà indipendente, specializzata nelle soluzioni digitali per l’industria automobilistica. Situata a Nantes, l’impresa impiega attualmente 12 persone.
© riproduzione riservata