Michelin ha presentato due nuovi pneumatici da strada per biciclette di ogni tipo: Lithion 4 e Power Protection TRL.
MIichelin Lition 4
Michelin ha sviluppato il nuovo Lithion 4 utilizzando nuove tecnologie per la struttura del battistrada. E’ stato ripensato anche il disegno per garantire maggiore vita al pneumatico. La casa francese ha utilizzato la Tecnologia Magi-X per aumentare il grip in ogni condizione atmosferica e per aumentare la protezione contro le forature.
Il pneumatico ha una porzione centrale “slick” per migliorare frenata e stabilità in rettilineo, delle scanalature a V più si va verso la spalla per migliorare la tenuta in curva. La carcassa è stata rinforzata per migliorare resistenza e durata. Rispetto al Michelin Grip 3 il produttore francese ha dichiarato di aver migliorato dell’8% il grip e del 5% l’efficienza.
Il Lithion 4 è disponibile in misure che vanno dal 23-622 (700x23C) al 32-622 (700x32C). Queste specifiche lo rendono adatto a biciclette da strada, biciclette a pedalata assistita e anche per biciclette destinate all’ultracycling.
Michelin Power Protection TRL
Michelin Power Protection tubeless-ready punta sulla durata ed è pensato per le biciclette all-road.
La gamma tubeless-ready combina una durata sensibilmente più lunga con una maggiore aderenza e una maggiore resistenza alle forature, qualunque siano le condizioni o il tipo di strada da percorrere.
La nuova carcassa del Power Protection TLR è più resistente e di nuova costruzione: si tratta di una carcassa rinforzata da 120 TPI con protezione ad alta densità su tutta la sua larghezza. Il prodotto unisce ad una migliore resistenza alle forature anche a basse pressioni, una migliore protezione dei fianchi e un controllo più semplice delle pressioni. Queste qualità sono particolarmente apprezzate quando si guida su terreni difficili e in condizioni di guida pesanti, su strade di scarsa qualità o in condizioni invernali o bagnate.
Oltre a questi vantaggi, il Michelin Power Protection TLR è dotato di tecnologia Magi-X che garantisce una maggiore durata e grip superiore rispetto al Michelin Power Cup TRL.
Sempre in confronto con il Power Cup TLR, il Power Protection offre anche una maggiore aderenza in curva grazie al nuovo disegno del battistrada che presenta una zona centrale “slick” per un’efficienza di guida fluida e migliorata maggiore stabilità in frenata.
I dati raccolti da Michelin mostrano che questo nuovo prodotto ha migliorato nettamente l’aderenza sul bagnato rispetto al predecessore. Anche longevità e consumi sono stati migliorati in modo significativo.
Il Michelin Power Protection TLR è disponibile in tre misure (28-622/700x28C, 30-622/700x30C e 32-622/700x32C) ed è equipaggiabile su biciclette di ogni tipologia.
Grazie alla sua migliore resilienza, longevità e prestazioni sul bagnato, il Michelin Power Protection TLR si distingue come la soluzione più versatile nel catalogo tubeless ready di Michelin.
© riproduzione riservata