Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 08 / 06 / 2019

Michelin Road 5…. Gran Gomme!

scritto da

Le Michelin Road 5 come vanno? Oggi, prima di comprare qualcosa, si leggono sempre le recensioni degli altri utenti, in questo caso i motociclisti. Qui trovate un parere sulle Pilot Road 5, ma se non vi basta una sola opinione, ma volete più pareri, al link pubblicato sotto le troverete tutte!

Mai e poi mai avrei pensato di acquistare delle michelin. Invece dopo tanti pareri di altri acquirenti, tutti soddisfatti da queste road 5, mi sono deciso ad acquistarle. Io avevo bisogno di una gomma un poco più performante della scorpion trail 2 di serie e mantenere all’incirca lo stesso chilometraggio. Beh.. che dire. Fino ad ora 3500 km, sono STRATOSFERICHE! Hanno un profilo molto appuntito, scendono in curva da sole.. anche troppo.. 😀 Diciamo che bisogna darsi un pochino di tempo per abituarsi a questa caratteristica. Una volta abituati, la sicurezza che danno in piega è ASSOLUTA. Anche provando a metterle in crisi con manate di gas in curva, la moto rimane piantata e stabile. Su asfalto “LISCIO” e con temperature molto CALDE la perdita di aderenza in curva è bene “anticipata” e controllabile. In scalata esagerata, da dritto, tende a scodare un minimo, penso colpa della mescola più dura al centro. Sono “pronte” quasi subito, a differenza di tutte le metzeler che ho provato (Z8 e Tourance Next). Sul Bagnato si guida come si asciutto, a patto di non piegare esageratamente. (La spalla dello pneumatico è completamente slick) . Come ho detto non ne conosco durata e/o decadenza.. ma per questi primi 3500 km per è promossa a pieni voti.

 

 

 

Clicca qui per leggere tutte le recensioni sulle Michelin Road 5. Se le hai provate, non dimenticare di postare la tua recensione! 

© riproduzione riservata