E’ ufficiale: Michelin diventerà fornitore esclusivo di pneumatici per tutte le categorie del Campionato Mondiale FIM Superbike (WorldSBK) dal 2027.
Questo impegno segna una nuova tappa strategica per il Gruppo, confermando la sua presenza globale nelle competizioni motociclistiche, dopo i successi in MotoGP e in MotoE. Fa parte di un approccio logico: basarsi sulle innovazioni tecnologiche sviluppate nelle categorie principali e applicarle a un campionato in cui le moto sono più vicine ai modelli di serie.

“Siamo molto lieti di poterci impegnare così rapidamente in un campionato motociclistico di livello mondiale a partire dal 2027″, ha dichiarato Matthieu Bonardel, Direttore Michelin Motorsport. “Il WorldSBK offre un ambiente ideale per avvicinare ulteriormente le nostre tecnologie a quelle utilizzate da tutti i piloti, sia in pista che su strada.”
Scegliendo di diventare fornitore esclusivo del campionato mondiale Superbike, Michelin ribadisce la sua volontà di contribuire allo sviluppo di pneumatici che uniscano alte prestazioni, durata. Poiché le moto che competono nel WorldSBK derivano direttamente dai modelli di serie, le tecnologie sviluppate per questo campionato possono essere trasferite rapidamente alle gamme di pneumatici destinate a tutti gli appassionati di moto.
Già presente con successo nel campionato WorldSBK all’inizio degli anni 2000, con 12 titoli vinti in un contesto di competizione aperta, Michelin torna in una disciplina che si allinea perfettamente al suo DNA di innovazione a beneficio di tutti.
Ricevi le news di Gripdetective
Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:
Canale WhatsApp
Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche.
Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M
Telegram
Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale
Iscriviti alla newsletter:
per iscriverti clicca qui
© riproduzione riservata