Michelin Tracker è un nuovo pneumatico progettato per rispondere ai bisogni del crescente numero di motociclisti che sono alla ricerca di un prodotto affidabile che permetta loro di divertirsi fuoristrada: è pensato per soddisfare le esigenze dei concorrenti amatoriali, così come di chi usa la moto per allenamento o svago, e può coprire uno spettro particolarmente ampio di terreni.
Grazie al suo nuovo design del battistrada, alla sua elasticità e all’eccezionale grip che offre, il Michelin Tracker è perfettamente adatto a correre su sabbia, fango e terra. È omologato anche per l’uso su strada, rendendolo ideale per moto omologate, enduro e trail come la Yamaha WR-F 450 e la Suzuki DR-Z 400.
Michelin Tracker: la costruzione
Un’attenzione particolare è stata dedicata al suo battistrada e alla corona, che è stata rinforzata per sopportare i colpi associati alla guida fuoristrada. Il design del battistrada innovativo di Michelin Tracker assicura trazione e prestazioni di frenata eccezionali anche nelle condizioni più difficili. Le barre che collegano i blocchi del battistrada forniscono una protezione aggiuntiva e migliorano la resistenza agli impatti, mentre la costruzione a due strati combina peso ridotto, comfort di guida e precisione direzionale.
Ultimo ma non meno importante, per una maggiore tranquillità per i motociclisti che amano allontanarsi dai sentieri battuti, le Mousse Michelin Bib sono disponibili in una scelta di quattro dimensioni (M15, M18, M22 e M199) per il nuovo Tracker.