Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 13 / 05 / 2021

I migliori 10 pneumatici sportivi del 2021

scritto da

Oltre alla classifica dei migliori brand di pneumatici del 2021, quest’anno abbiamo realizzato anche la classifica dei 10 migliori pneumatici sportivi estivi del 2021. Per scegliere le migliori gomme sportive del 2021 abbiamo seguito lo stesso metodo dei brand, selezionando però i test che hanno provato pneumatici sportivi.

Qui sotto, invece, la classifica dei migliori pneumatici sportivi del 2021, realizzata partendo dai 3 test della stagione che si sono concentrati su questa tipologia di gomme.

migliori marchi modelli gomme estive 2021 pneumatici classifica sportive

Come vedete, c’è un pari merito tra 3 pneumatici: Bridgestone Potenza SportContinental SportContact 6Michelin Pilot Sport 4s, tre prodotti fantastici che ottengono la stessa identica, e altissima, media.

Segue il Pirelli P Zero in versione PZ4, che ha ottenuto ottimi riscontri, e il Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5, vincitore della classifica delle migliori gomme estive 2021 e che quindi dimostra ancora una volta le sue qualità e la sua grande polivalenza: ottimo pneumatico per utilizzo stradale, ma anche gran prodotto sportivo.

Seguono il Vredestein Ultrac Vorti, di cui è appena stato presentato il nuovo modello, il Maxxis Victra Sport 5, ottimo prodotto qualità/prezzo, il sempreverde Dunlop Sport Maxx RT2, il nuovo Hankook Ventus s1 evo 3 e il Nokian Powerproof, che dimostra il grande focus della casa finlandese sui pneumatici estivi.

Non abbiamo inserito in classifica il Michelin Pilot Sport 4 e i vari modelli Goodyear Supersport perchè testati una sola volta. Anche questi sono, comunque, ottimi prodotti.

Come è stata realizzata la classifica dei 10 migliori pneumatici sportivi del 2021

La classifica dei migliori pneumatici sportivi del 2021 è stata realizzata partendo dai test realizzati nel 2021, selezionando i modelli di pneumatici a seconda dell’auto su cui sono stati testati e di quanto dichiarato dalla rivista.

Le valutazioni sono state rese omogenee traducendo i giudizi in una scala da 1 a 5: il massimo, 5, va ai pneumatici che hanno ottenuto il rating esemplare, ottimo, eccellente e via dicendo. Molto consigliato vale 4,5, consigliato e buono 4. Discreto e sufficiente sono convertiti in 3,5 e 3, rispettivamente, mentre consigliato con riserva corrisponde a 2 e non consigliato a 1.

Dove c’è un pari merito, il pneumatico con più test è stato posizionato più in alto in classifica. Per facilitare la comprensione della classifica, se due pneumatici sono pari merito, il seguente è stato classificato con la posizione immediatamente successiva.

Le riviste e gli enti ad aver effettuato un test sulle gomme sportive nel 2021: Auto Bild, Auto Bild Sportcars, Sport Auto.

© riproduzione riservata