Quali sono le migliori gomme estive 2021? O perlomeno quale è la migliore marca di pneumatici estivi? Il cambio gomme si avvicina e questa domanda ricorre sempre più spesso nella nostra mente.
Per trovare una risposta ci sono vari modi: i test, le recensioni di altri consumatori, il consiglio del gommista, le opinioni degli esperti, ma soprattutto Gripdetective.it , dove tutte queste cose informazioni sono raccolte, sintetizzate e diventano consultabili, in base alle proprie esigenze: basta infatti flaggare (come su booking, per capirci) le prestazioni o valutazioni che riteniamo più importanti per arrivare a una rosa di candidati, tra cui scegliere le nostre prossime gomme.
Oggi vi segnaliamo un’analisi interessante, che ha fatto il gruppo editoriale di AutoBild, tirando le somme di tutti i test che ha pubblicato in questa stagione sulle migliori gomme estive 2021 e incoronando il brand migliore in assoluto. Parliamo di gomme di vari tipi, perché la rivista che è nelle edicole tedesche in questi giorni somma i risultati dei test pubblicati in queste settimane su AutoBild, AutoBild Allrad, AutoBild Sportscars e AutoBild Klassik. Troviamo quini diversi generi di pneumatici, da quelli per utilitarie, fino a quelli per auto storiche, passando per SUV e super-sportive.
Per fare la classifica dei brand con le migliori gomme estive 2021, i tester di AutoBild, hanno assegnato 6 punti per la vittoria in un test, 5 punti per la valutazione ‘esemplare’, 3 punti per il ‘buono’, 2 punti per il ‘sufficiente’ e 1 punto per i ‘consigliati con riserva’. On top si aggiunge un punto extra per il brand che vince la menzione “Eco Meister”, ossia pneumatico più ecologico e rispettoso dell’ambiente.
Vince dunque la classifica delle migliori gomme estive 2021 il brand giapponese Bridgestone. Gli esperti citano in particolare due prodotti, il Turanza T005 e il nuovissimo Potenza Sport per “le prestazioni equilibrate e le dinamiche di guida convincenti”.
Al secondo e terzo posto, per il gruppo editoriale tedesco, arrivano rispettivamente a Michelin e Continental, brand sicuramente affidabili e prestazionali.
© riproduzione riservata
