Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 02 / 04 / 2021

Test sulle gomme supersportive da 20”: chi più spende, meno spende

scritto da

Quali sono le migliori gomme estive sportive del 2021? AutoBild Sportcars ha realizzato un test pneumatici in misura 265/35 ZR20: ecco le sue recensioni.

Un set di pneumatici UHP può costare più di 1.000 euro o meno della metà, ma, alla fine, ottieni quello per cui paghi. Questa è la conclusione di AutoBild Sportscars, che ha testato i pneumatici estivi sportivi 2021. I modelli più costosi, infatti, si sono piazzati in cima alla classifica, mentre i due marchi più economici hanno ottenuto i risultati peggiori.

Quest’anno la rivista tedesca dedicata alle auto ad alte prestazioni ha testato una misura sportiva estrema, la 265/35 ZR20, mettendo a confronto nove marchi di tre fasce: premium, media ed economica. Per le sfide, i pneumatici sono stati montati su una Ford Mustang, e i tester hanno confrontato soprattutto prestazioni e sicurezza su bagnato e asciutto, ma anche resistenza al rotolamento, rumorosità e comfort di marcia, che hanno contribuito, però, solo al 15% al ​​risultato finale.

Migliori gomme estive sportive 2021: la tabella

migliori gomme estive sportive 2021 test pneumatici 265/35 ZR20 pareri

Gli esperti di questo test pneumatici 265/35 ZR20 hanno giudicato tre dei nove pneumatici “esemplari“, altri tre “buoni” e uno “soddisfacente“. Si sono invece rifiutati di consigliare gli ultimi due pneumatici. Da un lato, infatti, hanno dichiarato di essere convinti delle “eccellenti qualità di handling e delle generose riserve di sicurezza” dei migliori pneumatici, dall’altro lato, invece, hanno “messo in guardia” con enfasi i lettori di Auto Bild Sportscars sui candidati che si sono piazzati in fondo alla classifica. Ma veniamo ai nomi.

Migliori gomme estive sportive 2021: i pareri di AutoBild Sportcars

Ecco i pareri di AutoBild Sportcars, pneumatico per pneumatico. Cliccando le immagini delle gomme qui sotto, potete saperne di più. Ci sono i risultati dei test degli ultimi 5 anni (con la media nel pallino giallo), le recensioni degli altri automobilisti, le misure con tutti i valori dell’etichetta e un’indicazione del prezzo medio.

Bridgestone Potenza – vincitore del test

Punti di forza: eccellenti caratteristiche di manovrabilità su superfici bagnate e asciutte, comportamento di sterzata preciso, ben bilanciato, brevi distanze di arresto in frenata su bagnato e asciutto, buone caratteristiche di prevenzione dell’aquaplaning.

Valutazione: Esemplare

migliori gomme estive sportive 2021 test pneumatici 265/35 ZR20 pareri

Continental SportContact 6

Punti di forza: pneumatico sportivo equilibrato con comportamento di guida dinamico su strade bagnate, brevi distanze di arresto nella frenata su bagnato e su asciutto, buon comfort di marcia, bassa resistenza al rotolamento.
Punti deboli: rumorosità esterna leggermente elevata.

Valutazione: Esemplare

Michelin Pilot Sport 4S

Punti di forza: comportamento di guida sportivo e dinamico su asciutto, curve precise, brevi distanze di arresto in frenata su bagnato e asciutto, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante.
Punti deboli: prezzo elevato.

Valutazione: Esemplare

migliori gomme estive sportive 2021 test pneumatici 265/35 ZR20 pareri

Goodyear Eagle F1 Supersport

Punti di forza: pneumatico equilibrato, alto livello di prestazioni, comportamento di guida dinamico su strada bagnata, brevi distanze di arresto nella frenata su asciutto, comfort di marcia.
Punti deboli: prezzo elevato.

Valutazione: Buono

Vredestein Ultrac Vorti R

Punti di forza: comportamento di guida sportivo, precisione in curva, brevi distanze di arresto nella frenata su asciutto, buon rapporto qualità-prezzo.
Punti deboli: distanze di arresto leggermente lunghe nella frenata su bagnato, elevata resistenza al rotolamento e conseguente consumo di carburante.

Valutazione: Buono

migliori gomme estive sportive 2021 test pneumatici 265/35 ZR20 pareri

Hankook Ventus S1 evo3

Punti di forza: comportamento di guida sicuro su superfici bagnate e asciutte, brevi distanze di arresto nella frenata su bagnato e su asciutto, risposta diretta dello sterzo.
Punti deboli: scarse riserve di sicurezza nella prevenzione dell’aquaplaning, elevata rumorosità esterna di rotolamento (inquinamento acustico).

Valutazione: Buono

migliori gomme estive sportive 2021 test pneumatici 265/35 ZR20 pareri

Falken Azenis FK510

Punti di forza: buone riserve di sicurezza nella prevenzione dell’aquaplaning, comportamento di guida armonioso sul bagnato.
Punti deboli: livelli di aderenza limitati nella frenata su bagnato, tendenza al sottosterzo su asciutto.

Valutazione: Discreto

migliori gomme estive sportive 2021 test pneumatici 265/35 ZR20 pareri

Landsail LS588 UHP

Punti di forza: resistenza al rotolamento molto bassa e conseguente risparmio di carburante.
Punti deboli: aderenza sul bagnato limitata, distanze di arresto notevolmente lunghe nella frenata su asciutto e bagnato, tendenza al sottosterzo disarmonico, scarse riserve nella prevenzione dell’aquaplaning.

Valutazione: Non consigliato

Berlin Tyres Summer UHP 1

Punti di forza: bassa rumorosità esterna di rotolamento (inquinamento acustico), prezzo basso.
Punti deboli: prestazioni su bagnato gravemente limitate, distanze di arresto pericolosamente lunghe nella frenata su bagnato e su asciutto, comportamento di guida spugnoso e disarmonico, risposta dello sterzo poco diretta.

Valutazione: Non consigliato

© riproduzione riservata