Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 09 / 10 / 2024

AllSeasonContact impressiona nel test tedesco Auto Zeitung

scritto da

Qualche giorno fa abbiamo pubblicato il test di Autozeitung, secondo cui le migliori gomme invernali 2024 sono.. delle 4 stagioni! Il vincitore del test, Continental con l’AllSeasonContact 2, ha pubblicato un commento su questa prova.

migliori gomme invernali 2024 4 stagioni Continental AllSeasonContact 2
Nel test di Autozeitung le migliori gomme invernali 2024 sono.. delle 4 stagioni! Il vincitore del test è il Continental con l’AllSeasonContact 2

Il Continental AllSeasonContact 2 è stato il pneumatico più convincente nel test Auto Zeitung: “Il pneumatico all season di Conti è il più economico e il più veloce nello slalom. Ha una buona stabilità in curva, rimane stabile in pista ed è ancora agile”.

L’all-rounder ha ottenuto buoni risultati in tutte le categorie, su strade innevate, asciutte e bagnate, ed è stato anche il più efficiente dal punto di vista energetico, guadagnandosi la “raccomandazione per il risparmio di carburante” degli editori.

Continental ha lanciato l’AllSeasonContact 2 lo scorso anno, facendocelo provare su auto come Hyundai i20 N, auto sportiva corea na a trazione anteriore da 204 cv, e Toyota GR Yaris, 4×4 da 261 cavalli che chi scrive queste righe possiede e guida tutti i giorni. Vi assicuro che ero rimasto piacevolmente impressionato da questo pneumatico, confrontandolo con un treno estivo e uno invernale che attualmente possiedo.

Il produttore è riuscito ad aumentare significativamente il chilometraggio rispetto al modello precedente e allo stesso tempo a ridurre la resistenza al rotolamento senza compromettere la sicurezza. Ciò lo rende una soluzione ideale per auto e SUV con motori elettrici e a combustione.

WinterContact TS 870 P “molto consigliato” e “raccomandazione per il risparmio di carburante”

Nel test ha partecipato anche l’invernale puro WinterContact TS 870 P che ha ottenuto il quinto posto assoluto e il giudizio “molto consigliato” e “consigliato per il risparmio di carburante” tra i pneumatici invernali testati.

Il WinterContact TS 870 P di Continental ha impressionato nel test con buoni risultati su strade bagnate e una breve distanza di frenata sulla neve. Su strade asciutte, l’ultimo pneumatico invernale di Continental è arrivato primo: “Con la migliore resistenza al rotolamento e la più breve distanza di frenata tra i professionisti invernali, il Conti si è assicurato la vittoria del capitolo. Buone caratteristiche di comfort”.

Come pneumatico invernale più efficiente dal punto di vista energetico, il WinterContact TS 870 P ha ricevuto anche il premio “Raccomandazione per il risparmio di carburante”.

Il WinterContact TS 870 P è adatto per auto e SUV di fascia media. Offre una maneggevolezza precisa e sicura sulle tipiche strade invernali e su strade asciutte e bagnate. La sua bassa resistenza al rotolamento lo rende una soluzione invernale efficiente dal punto di vista energetico per i veicoli elettrici, ma aiuta anche i conducenti di motori a combustione interna a risparmiare carburante.

Ora è in arrivo un nuovo modello per auto sportive e performanti: il nuovo WinterContact 8 S.


Ricevi le news di Gripdetective

Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:

Canale WhatsApp

Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche. 

Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M

Telegram

Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Iscriviti alla newsletter:

per iscriverti clicca qui

© riproduzione riservata