GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 21 / 11 / 2025

“Migliori marche” per auto sportive: Conti riconquista una delle categorie dedicate ai pneumatici

scritto da

Lo scorso anno, Michelin ha vinto tutte e tre le categorie di pneumatici nel sondaggio “Migliori Marche” della rivista Sportauto: pneumatici estivi, invernali e da pista, ma nel 2025 Continental ha riconquistato uno dei titoli dal concorrente francese: la categoria pneumatici invernali.

“Siamo entusiasti di questo premio”, ha dichiarato Timo Röbbel, Responsabile Marketing Pneumatici di Ricambio di Continental. “Sicurezza, prestazioni e affidabilità sono fondamentali, soprattutto per gli pneumatici invernali, e questa votazione dimostra ancora una volta che i nostri prodotti sono all’altezza”, ha aggiunto. Per il resto, la classifica finale nelle tre categorie di pneumatici rimane sostanzialmente invariata rispetto al 2024.

Migliori marche pneumatici estivi Sportauto 2025

Nella categoria pneumatici estivi, Dunlop (ora quinta) e Bridgestone (attualmente sesta) si sono scambiate le posizioni rispetto allo scorso anno, mentre BFGoodrich è riuscita a scalzare Toyo dalla top ten, assicurandosi il decimo posto. Nella categoria pneumatici invernali, Falken, ora decima, ha perso la precedente nona posizione a favore di Nokian, mentre il marchio Fulda, di Goodyear, non è più tra i primi dieci. A parte il cambio di posizione al vertice, la classifica rimane invariata. Nella categoria pneumatici da pista, solo Bridgestone e Hankook, ora rispettivamente nono e decimo, hanno scambiato le posizioni rispetto allo scorso anno.

Migliori marche cerchi Sportauto 2025

Nella categoria cerchi, ci sono state solo piccole modifiche: dietro al campione in carica BBS, tutto rimane invariato fino al settimo posto, sebbene Dotz sia salito di una posizione, mentre RH Alurad rimane nono, Brock è ora decimo e Alutec non è più tra i primi dieci.

Nelle due categorie freni ad alte prestazioni e ammortizzatori, la classifica finale è assolutamente identica a quella dello scorso anno. In quest’ultima categoria – supponendo che Sportauto non abbia commesso errori (un’indagine è in corso) – anche le rispettive quote per gli otto marchi quotati sono esattamente le stesse del 2024.


Ricevi le news di Gripdetective

Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:

Canale WhatsApp

Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche. 

Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M

Telegram

Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Iscriviti alla newsletter:

per iscriverti clicca qui

© riproduzione riservata