Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 30 / 05 / 2019

I migliori piloti scelgono pneumatici Dunlop per l’edizione 2019 del TT dell’Isola di Man

scritto da

John McGuinness, Peter Hickman, Ian Hutchinson, David Johnson, Lee Johnston e Michael Dunlop sono tra i più importanti piloti che disputeranno il TT dell’Isola di Man 2019, con una cosa in comune: le gomme Dunlop. Saranno infatti tutti gommati dal produttore di pneumatici, che ha ottenuto un grandissimo successo in questa gara iconica, vincendo 13 edizioni consecutive del Senior TT, con 18 record attualmente detenuti sul singolo giro o sull’intera gara.

John McGuinness

John McGuinness, che ha vinto il TT per 23 volte, continua a correre con Norton con pneumatici Dunlop nelle categorie Superbike e Superlight, con l’obiettivo di riconquistare il titolo in questo tracciato stradale di fama mondiale. McGuinness ha elogiato le prestazioni e la lunga durata dei pneumatici Dunlop: “Con questi pneumatici si possono fare quattro giri, alcuni piloti riescono persino a farne sei, che è straordinario. Percorrere 226 miglia (364 km) con questi pneumatici è un risultato assolutamente eccezionale”.

Peter Hickman

Peter Hickman, il pilota più veloce di sempre nel tempo sul giro del TT dell’Isola di Man, correrà insieme a McGuinness con Norton nella categoria Lightweight, mentre correrà ancora con Smiths Racing BMW nel Senior TT, sempre con pneumatici Dunlop. Hickman ha descritto l’effetto che i pneumatici hanno avuto sulle prestazioni della moto: “Ho sempre corso con pneumatici Dunlop su strada. Per noi hanno fatto la differenza e sono uno dei motivi per cui abbiamo battuto il record del Senior TT”. Hickman arriva al TT dell’Isola di Man 2019 dopo la vittoria ottenuta al North West 200, dove si è aggiudicato la gara Superstock.

Ian Hutchinson

16 volte vincitore del TT, Ian Hutchinson correrà con Honda Racing e punta a sfidare il campione in carica del Senior TT, Peter Hickman, per ritornare a vincere dopo le cadute in montagna nelle ultime due edizioni.

Nonostante i suoi successi così numerosi, la sua ultima vittoria al TT dell’Isola di Man risale al 2017 nella categoria Superstock. La combinazione tra la velocità di Hutchinson e la conoscenza di Dunlop in termini di esigenze dei pneumatici potrebbe riportarlo alla vittoria.

David Johnson

Nato in Australia, ad Adelaide, David Johnson lotterà per la vittoria con la moto ufficiale del team Honda Racing insieme a Ian Hutchinson. Il suo miglior risultato in questa gara è stato il quarto posto, ma David Johnson è sicuro che il patrimonio di esperienza di Dunlop possa dargli gli strumenti giusti per conquistare l’ambito primo posto sul podio.

Lee Johnston

Dopo la vittoria nella gara Supersport del North West 200, Lee Johnston arriva al TT dell’Isola di Man con l’obiettivo di conquistare la sua prima vittoria nella competizione. Abbinando la potenza della sua Ashcourt Racing BMW alle alte prestazioni dei pneumatici Dunlop, Lee Johnston intende migliorare il terzo posto sul podio, il suo risultato più alto ottenuto finora al TT.

Michael Dunlop

Michael Dunlop punta ad aggiungere l’edizione 2019 al suo impressionante bottino di 19 vittorie nel TT, in sella alla sua Tyco BMW. Il pilota nordirlandese ha disputato la prima edizione della competizione nel 2007 e ogni anno continua a lottare per la vittoria. Sfruttando l’esperienza e lo sviluppo tecnologico che i pneumatici Dunlop porteranno in questa edizione del TT dell’Isola di Man, Michael Dunlop e il team Tyco BMW considerano i Dunlop i pneumatici ideali per affrontare la gara.

TT dell’Isola di Man

Il TT dell’Isola di Man è iniziato il 25 maggio, con una sessione di qualifiche in programma ogni sera fino al 31 maggio (eccetto domenica 26 maggio). La prima gara prenderà il via il 1 giugno, con la gara TT Superbike, per concludersi il 7 giugno con la gara Senior TT.

© riproduzione riservata