Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 08 / 03 / 2021

Migliori pneumatici sport touring 2021: Metzeler Roadtec 01 SE vince il test di Motorrad

scritto da

State cercando i migliori pneumatici sport touring del 2021 e sei indeciso tra Metzeler Roadtec 01 SE, Michelin Road 5 GT, Pirelli Angel GT II, Continental ContiRoadAttack 3, Dunlop RoadSmart III e Bridgestone T 32? Qui trovate li risultati dell’ultimo test di Motorrad, in cui il Metzeler Roadtec 01 SE ha vinto, ottenendo ottimi voti in tutte le categorie nel test, che si tratti di performance su strade di campagna, sul bagnato o in termini d’usura.

Oltre alle ben note performance sul bagnato e al chilometraggio, la redazione del magazine tedesco è rimasta particolarmente colpita dalla “straordinaria sportività” di Metzeler Roadtec 01 SE, assegnando a conclusione dei test il titolo di “TEST WINNER”.

Migliori pneumatici sport touring del 2021: la classifica

Il test si è svolto durante cinque giorni in sella alla BMW F 900 XR attraverso la regione Provenza e test addizionali in circuito: i sei candidati della comparativa pneumatici sport touring sono stati valutati in un’estesa varietà di condizioni.

Dopo 2.000 chilometri, Metzeler Roadtec 01 SE non solo ha vinto il premio come “TEST WINNER”, ma è stato decretato “BEST BUY” della redazione nelle categorie “strade di campagna / vita quotidiana” e “usura”.

Maneggevolezza, grip, precisione, stabilità: questi sono solo alcuni dei criteri testati in cui Roadtec 01 SE è stato in grado di dare prova di sé. Lo attestano i professionisti nella prova su bagnato: “Nonostante la spiccata sportività, il grip sotto la pioggia è fenomenale […]”.

migliori pneumatici sport touring 2021 Roadtec 01 SE Road 5 GT Angel GT

Un vantaggio particolare è il buon equilibrio tra pneumatici anteriori e posteriori. Nelle strade di campagna di tutti i giorni, Roadtec 01 SE  – l’abbreviazione sta per “Sports Edition” – mostra che è pienamente all’altezza del suo nome. Secondo i collaudatori, la zona della spalla liscia, insieme alla mescola di gomma rivista, conferiscono al pneumatico una “sportività eccezionale”.

Nella vita di tutti i giorni, Metzeler ispira con il suo “comportamento di sterzo neutro e buona maneggevolezza”. Infine, avendo registrato la minor usura rispetto alla concorrenza, i tester hanno anche definito Roadtec 01 SE come il “re del chilometraggio”.

Roadtec 01 SE convince cosi anche la redazione di Motorrad e riceve un altro importante riconoscimento dopo le vittorie ottenute al suo debutto sul mercato nelle comparative organizzate dalle riviste britanniche RiDE e MCN.

Roadtec 01 SE completa l’offerta Metzeler consolidando i punti di forza di Roadtec 01 – la sua eccezionale prestazione sul bagnato e la sua resa elevata – per esaltare le caratteristiche sportive in termini di aderenza ed agilità richieste da chi guida supersportive, naked e sport touring.

Roadtec 01 SE è la scelta ideale per i motociclisti proprietari di moto naked e sport touring utilizzate principalmente per fare rapidi spostamenti di breve o media durata fuori città, da soli o con passeggero, e che cercano in un pneumatico un buon compromesso tra sportività, maneggevolezza e chilometraggio.

Hai provato una di queste gomme e pensi siano i migliori pneumatici sport touring del 2021? Posta il tuo parere cliccando sulle immagini qui sotto!

migliori pneumatici sport touring 2021 Roadtec 01 SE Road 5 GT Angel GT Continental ContiRoadAttack 3, Dunlop RoadSmart III e Bridgestone T 32
Continental ContiRoadAttack 3, Dunlop RoadSmart III e Bridgestone T 32
migliori pneumatici sport touring 2021 Roadtec 01 SE Road 5 GT Angel GT Continental ContiRoadAttack 3, Dunlop RoadSmart III e Bridgestone T 32
Continental ContiRoadAttack 3, Dunlop RoadSmart III e Bridgestone T 32
migliori pneumatici sport touring 2021 Roadtec 01 SE Road 5 GT Angel GT  Continental ContiRoadAttack 3, Dunlop RoadSmart III e Bridgestone T 32
© riproduzione riservata