Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 15 / 05 / 2019

Alla Mille Miglia 2 equipaggi tutti al femminile: non accadeva dal 1957

scritto da

Mille Miglia al femminile. Vredestein è partner ufficiale di pneumatici e sponsor principale della Mille Miglia per il terzo anno consecutivo. Il marchio schiera 5 team che partecipano alla Mille Miglia di quest’anno, due dei quali sono esclusivamente femminili. Una partecipazione femminile alla storica 1000 Miglia (1927-1957) fu registrata solo in 16 eventi su 24 ma, tranne un equipaggio nel 1957, fu sempre incluso un pilota o un copilota uomo.

Claudia Hürtgen e Gaby Oppenheim partecipare con una Jaguar XK140 SE OTS del 1954. Claudia Hürtgen è il capo istruttore della BMW Driving Experience e vanta una grande esperienza nei rally, nella Formula 3 e nella 24 Ore di Le Mans.

La seconda squadra esclusivamente femminile che parteciperà all’evento di quest’anno è composta da Shirley van der Lof e Marcella de Bie, a bordo di una Renault 4CV del 1952. Shirley van der Lof è la nipote dell’ex pilota di Formula 1 Dries van der Lof 1. Marcella de Bie è una Youtuber olandese e presentatrice di RTL Autowereld.

Entrambe le squadre possono contare sui consigli dell’ex pilota di F1 Jochen Mass, che parteciperà alla Mille Miglia con Vredestein per la terza volta. Quest’anno, può essere individuato alla guida di una Mercedes-Benz 190 SL Roadster del 1955.

Look vintage e prestazioni contemporanee

Vredestein vanta una ricca esperienza nel mondo delle vetture classiche: la sua gamma completa di pneumatici dal design classico abbina un look retrò, sviluppato appositamente per adattarsi all’era dell’automobile, con la produzione che segue gli ultimi ritrovati, e i più severi requisiti di qualità.

La gamma di pneumatici classici di Vredestein comprende lo Sprint Classic, un pneumatico dall’aspetto retrò ma con una costruzione moderna; Grip Classic, per una buona maneggevolezza e frenata su strade bagnate; Snow Classic, che presenta i fori per l’inserimento dei chiodi per un’aderenza eccellente in inverno e persino Transport Classic, per i veicoli commerciali leggeri storici.

© riproduzione riservata