Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 29 / 05 / 2019

Mitas presenta i pneumatici da Enduro Terra Force-EF e Terra Force-EH

scritto da

Mitas, parte del gruppo Trelleborg, svelerà una nuova generazione di pneumatici Terra Force da Enduro ed Extreme Enduro ad Erzbergrodeo, uno dei più estremi eventi di enduro del mondo, che si terrà dal 30 maggio al 2 giugno 2019 a Eisenerz, in Austria.

Mitas Terra Force-EF e Terra Force-EH offrono migliori prestazioni su una vasta gamma di superfici fuoristrada rispetto ai loro predecessori. Un’impronta a terra più ampia consente un grip migliore in varie condizioni di guida, mentre i tasselli distanziati sono progettati per fornire un’eccellente capacità di pulizia in condizioni di fango o sabbia.

“Mitas Terra Force-EF e Terra Force-EH sono i successori delle famose gamme di pneumatici fuoristrada Mitas Enduro ed Extreme Enduro. La nuova generazione è stata sviluppata e testata in collaborazione con un gran numero di motociclisti professionisti. Poiché sappiamo che molti piloti sono soddisfatti dei nostri attuali pneumatici Enduro ed Extreme Enduro, questi continueranno a far parte dell’ampia offerta di pneumatici fuoristrada Mitas”, spiega Ksenija Bitenc, direttore della divisione Pneumatici Moto Mitas.

Il Mitas Terra Force-EF Super, contraddistinto da una striscia gialla, è realizzato con una mescola fibrosa a lunga durata che assicura un grip eccezionale e un livello di abrasione molto basso anche su terreni duri. Resiste agli strappi e ai tagli ed è quindi adatto a una vasta gamma di terreni, da quelli morbidi e intermedi a quelli rocciosi. I tasselli del battistrada sono progettati per soddisfare le specifiche normative della Fédération Internationale de Motocyclisme (FIM).

Mitas Terra Force-EF Super light, contrassegnato da una striscia verde, è progettato per le gare di Enduro più difficili. Rispetto alla versione Super, ha una mescola di battistrada più morbida, che garantisce migliore aderenza e migliori prestazioni su terreni duri e rocciosi o su terreni umidi e boschivi, come sulle radici degli alberi. Progettato per le competizioni più difficili, è conforme alle attuali normative FIM per i pneumatici da competizione Enduro.

Mitas Terra Force- EH Super soft, contraddistinto da doppie strisce verdi, presenta una mescola extra morbida per le gare di Enduro estreme. Il pneumatico è più adatto a terreni rocciosi, pietrosi, umidi e fangosi. È ideale per le arrampicate verticali nelle gare di Enduro estreme e per tutti i terreni difficili. Terra Force-EH non è omologata per la circolazione su strada ed è disponibile solo come NHS (Not for Highway Service).

Mitas Terra Force: dimensioni disponibili

TERRA FORCE-EF

Anteriori Posteriori
90/90-21 54R TT Super 120/90-18 65R TT Super
90/90-21 54R TT Super light 120/90-18 65R TT Super light
90/100-21 57R TT Super 140/80-18 70R TT Super
90/100-21 57R TT Super light 140/80-18 70R TT Super light

TERRA FORCE-EH

Posteriori
120/90-18 65M TT Super soft
140/80-18 70M TT Super soft

Per ulteriori informazioni su Mitas Terra Force-EF, Terra Force-EH e altri prodotti, si prega di visitare www.mitas-moto.com.

© riproduzione riservata