Gripdetective

Gripdetective

scrivi una recensione
pubblicato il 11 / 01 / 2021

La sussidiaria di Hankook Model Solution presenterà i suoi prodotti al Consumer Electronic Show 2021

scritto da

Model Solution, sussidiaria del produttore di pneumatici premium Hankook e fornitore di servizi per la prototipazione e la produzione di livello mondiale, farà il suo debutto alla più grande fiera al mondo nel campo dell’elettronica di consumo CES 2021, che si tiene da oggi 11 gennaio fino al 14 gennaio.

Per la prima volta, Model Solution (https://www.model-solution.com/en/solutions/cmfdesign) svelerà i suoi nuovi prodotti dotati di Realtà aumentata, la tecnologia più importante della quarta rivoluzione industriale. Il momento più atteso sarà la presentazione del prototipo dell’Augmented Reality Head Mounted Display (AR HMD), un set per la realtà aumentata appositamente realizzato per l’uso industriale.

Le principali caratteristiche del set, chiamato “MS-AR20”, mirano a migliora l’esperienza dell’utente e la funzionalità.

Oltre al set di realtà aumentata, Model Solution esporrà anche il suo prototipo di monopattino elettrico premium ad alta tecnologia, un altro momento atteso del CES di quest’anno. Il monopattino elettrico, che prevede l’uso della tecnologia della realtà aumentata, si muove su pneumatici senza aria da 11 pollici di larghezza che non solo rendono uniche le linee di questo monopattino, ma promuovono anche la sicurezza alla guida. Il sistema di riconoscimento delle impronte digitali e la videocamera integrata sul cruscotto rendono questo monopattino il più smart della sua categoria. Lo scooter elettrico è disponibile in diversi colori e si può piegare da in piedi.

Oltre ai suoi nuovi prodotti, Model Solution presenterà il suo CMF lab come piattaforma online per la fiera. Utilizzato come spazio per le tendenze del disegno industriale e come fonte di ispirazione per lo sviluppo dei prodotti, CMF Lab è stato aperto a febbraio 2020 e si dedica alla ricerca e alla categorizzazione dei tre principali elementi del design “colore”, “materiale” e “finitura” (abbreviato: CMF).

CMF Lab collabora con lo studio di design britannico “Chris Lefteri Design”, che nel 2019 ha sottoscritto un memorandum d’intesa con Model Solution per la fornitura di servizi di consulenza relativamente alle macrotendenze in corso nel campo del disegno industriale. Durante il CES di quest’anno, i visitatori potranno conoscere le ultime tendenze, gli approfondimenti e le applicazioni, comprese le tavole di stile sulle attuali tendenze di design e delle immagini, oltre alle caratteristiche dei nuovi design.

“Model Solution ha guidato l’innovazione tecnologica grazie alle sue capacità nel campo del design e della progettazione, promuovendo l’attività delle migliori aziende in tutto il mondo” afferma Byungil Woo, AD di Model Solution. “Siamo lieti di partecipare al CES per la prima volta e di dimostrare i nostri prodotti all’avanguardia al CES 2021, per la prima volta completamente in digitale, e speriamo così di contribuire al progresso delle future tecnologie”.

CES è il più grande evento al mondo sulla tecnica per l’elettronica di consumo: un autorevole terreno di prova per le tecnologie all’avanguardia e gli innovatori globali. Nel 2021, l’evento si svolgerà in digitale per la prima volta nella storia e attraverso internet riunirà espositori, clienti, illustri pensatori e media di tutto il mondo.

Model Solution è un fornitore di servizi completi per la progettazione, la prototipazione, la tornitura di utensili, la stampa a iniezione e la produzione in appalto sin dal 1993. È stata acquisita da Hankook nel 2018. Da allora, Model Solution ha rafforzato la competitività del produttore di pneumatici come azienda innovativa e ha consolidato la strategia di crescita del gruppo.

© riproduzione riservata