Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 12 / 01 / 2023

Hankook unisce le forze con l’influencer virtuale Mono Mars nell’ambito della Formula E

scritto da

Hankook si è assicurata un supporto intergalattico per le sue attività di Formula E: il simpatico robot virtuale Mono Mars aiuterà il produttore di pneumatici a raggiungere gli appassionati di sport motoristici di tutto il mondo come partner ufficiale della casa coreana per la nona stagione della serie di corse completamente elettriche.

Mono Mars è un influencer virtuale ispirato ai rover di esplorazione di Marte. La sua presenza su tutti i principali social network include oltre 110.000 follower su Instagram. Il suo carattere amichevole e unico lo rende popolare in tutto il mondo poiché condivide contenuti spaziali e orientati alla tecnologia con temi sociali molto più terrestri come il cambiamento climatico e l’inquinamento ambientale.

Hankook ha nominato Mono Mars suo influencer per la Formula E perché condividono valori fondamentali su argomenti come la sostenibilità e la tecnologia innovativa.

I due stanno pianificando una serie di contenuti sui social media relativi alla serie di corse elettriche, con l’obiettivo di stabilire uno stretto dialogo con gli appassionati di sport motoristici e i gruppi target più giovani.

Il pacchetto complessivo include interviste con piloti famosi, esperienze “E-village” e informazioni sulla gara in tempo reale volte a rafforzare l’immagine del marchio Hankook attraverso l’esclusivo pneumatico da corsa iON Formula E.

La stagione 9 della Formula E inizierà il 14 gennaio con l’Hankook Mexico City E-Prix, la prima delle 16 gare in 11 paesi nei prossimi sette mesi. La gara finale è l’E-Prix di Londra, che si svolge alla fine di luglio.

Mono Mars Hankook influencer virtuale robot Formula E

In questa stagione, 22 piloti di 11 team si sfideranno per il campionato, avvalendosi dell’esperienza di otto marchi automobilistici globali: DS Automobiles, Jaguar, Maserati, McLaren, Mahindra & Mahindra, NIO, Nissan e Porsche.

Il veicolo elettrico Gen3 fa il suo debutto in questa stagione con una potenza massima notevolmente aumentata di 350 kW (475 cavalli). Tutte le vetture saranno dotate de pneumatici iON race di Hankook, creati appositamente per i veicoli elettrici in stretta collaborazione con la FIA. Tecnologie dedicate significano che offre le migliori prestazioni da corsa e un’eccellente efficienza.

Hankook sta accelerando le sue attività nel settore degli sport motoristici con la tecnologia dei pneumatici da corsa leader del settore e sponsorizza team in oltre 70 campionati nazionali e internazionali di sport motoristici. È attivo come sponsor ufficiale e partner tecnico della Formula E da settembre 2022, guidando così l’evoluzione degli sport motoristici elettrici.

© riproduzione riservata