Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 10 / 09 / 2018

Moto-Pneumatici.it supporta il Distinguished Gentleman’s Ride

scritto da

C’è un buon motivo se il 30 settembre 2018 decine di migliaia di motociclisti di tutto il mondo si vestono di tutto punto in occasione del “Distinguished Gentleman’s Ride”: in oltre 650 città si raccoglie denaro per una giusta causa. Gli organizzatori desiderano raccogliere sei milioni di dollari americani per sostenere dei progetti per la lotta contro il cancro alla prostata e per attivarsi contro la depressione e il suicidio tra gli uomini. Questa cifra è 20 volte superiore all’importo raccolto cinque anni fa. Infatti nel 2012, primo anno in cui si tenne questo evento, vennero raccolti 277.000 dollari americani in donazioni.

Anche quest’anno il settore delle due ruote di Delticom sponsorizzerà il “Distinguished Gentleman’s Ride” con il suo negozio online Moto-Pneumatici.it. Il negozio online per biker del più grande rivenditore online di pneumatici d’Europa sostiene l’iniziativa con circa 5.000 dollari americani ad Amburgo, Monaco di Baviera, Parigi, Amsterdam, Rotterdam, Anversa, Londra, Copenhagen, Milano e Madrid. Le donazioni possono essere effettuate non solo dalle aziende, bensì anche dai singoli motociclisti che possono registrarsi e sostenere l’iniziativa donando l’importo desiderato. Oppure si può andare in giro in moto e raccogliere direttamente le donazioni in occasione delle numerose sfilate. In questo caso c’è un vantaggio particolare: coloro che raccolgono il maggior importo complessivo di donazioni nelle diverse città sponsorizzate da Moto-Pneumatici.it, ricevono in omaggio dal negozio online un treno di pneumatici da moto di Metzeler (pneumatici anteriori e posteriori). Sono disponibili tutte le informazioni su https://www.moto-pneumatici.it/gentlemans-ride-2018.html.

Il “Distinguished Gentleman’s Ride” è interessante anche per gli spettatori dato che i biker indossano abiti eleganti come gilè di seta o abiti in tweed e guidano motociclette come chopper, Café Racer o scooter classici. Inoltre in questa giornata sono richieste le buone maniere, come desiderato dall’australiano Mark Hawwa, che ha creato questa manifestazione. Nel 2012 parteciparono circa 2.500 motociclisti, mentre nel 2017 erano già 94.000. Quest’anno gli organizzatori si attendono che parteciperanno attivamente all’iniziativa 120.000 uomini e donne. Al momento si sono registrati già 40.000 partecipanti ed è stata raccolta un quarto della somma desiderata.

Nel frattempo il “Distinguished Gentleman’s Ride” non è sceso in campo nella lotta contro il cancro di prostata, bensì anche per impedire i suicidi, il cui numero da alcuni anni sta aumentando di nuovo in molti paesi. “Si tratta di un tema molto serio e importante. Siamo lieti di partecipare anche quest’anno all’iniziativa e di poter raccogliere denaro assieme a decine di migliaia di motociclisti per una buona causa”, dichiara Oliver Pflaum, responsabile vendite degli pneumatici da moto di Delticom – Moto-Pneumatici.it.

Maggiori informazioni sul “Distinguished Gentleman’s Ride”, sulle iniziative locali, l’iscrizione e le opportunità di donazione si trovano su: https://www.gentlemansride.com/.

© riproduzione riservata