La mototerapia a Feudo Maccari, ultima tappa in Sicilia dopo Palermo e Palazzolo, del progetto solidale Mototerapia take-away di Vanni Oddera, il campione di motocross freestyle che sostiene i disabili attraverso eventi a titolo gratuito.
In tutta Italia, in ben 17 regioni, e nel mondo in Spagna, Uruguay, Russia e Messico altre squadre hanno esportato la mototerapia nei loro Paesi coinvolgendo nelle loro performance i bambini con problemi di salute. Ieri, il suggestivo scenario dell’incantevole Feudo immerso nella Sicilia orientale, è stato teatro di sorrisi e gioia per oltre 20 bambini e le loro famiglie condivisi con i piloti del suo team.
Da maggio 2020 a oggi, attraverso un protocollo anti Covid-19 di intervento con sanificazione accurata di mezzi ed indumenti, l’iniziativa ha già raggiunto 4.500 bambini regalando loro grandi emozioni.
Molti i sorrisi a Feudo Maccari; circa tre ore di pura gioia per oltre 20 bambini con disabilità, accompagnati dai loro genitori: in sella a due moto e un quad elettrici assieme ai piloti del team di Vanni Oddera tra salti, grazie a piccole rampe, e un simulatore che permette di emulare il movimento della tavola da surf.
Grande disponibilità da parte della Famiglia Moretti Cuseri, proprietaria di circa 60 ettari di vigneti a Noto, in Sicilia Orientale, e per merito della sua crescente sensibilità verso i temi sociali e la disabilità. Fieri di accogliere e ospitare questa iniziativa, i bambini e le loro famiglie, il team di Oddera, tra i piloti l’amico Matteo Vigliecca detto Bugalla, e il direttore organizzativo Dario Pizzuto. Mattinata poi conclusasi con un pranzo accompagnato dai vini Feudo Maccari qui prodotti.










