GripDetective

pubblicato il 30 / 12 / 2021

Dunlop title sponsor del National Trophy 2022

scritto da

Il National Trophy 2022 avrà come sponsor principale Dunlop: fermo restando il regolamento tecnico che prevede, nella classe 1000, fornitura libera per i penumatici, l’azienda sarà lo sponsor principale della manifestazione. Dalla prossima stagione, invece, la classe 600 potrà correre solo con le Dunlop.

Una collaborazione ancora più stretta tra la grande multinazionale dei pneumatici ed il National Trophy, della quale il Racing Manager Aldo Ciccone, responsabile del programma, così descrive le ragioni: “Collaboriamo con il MC Spoleto oramai da trenta anni, con grande e reciproca soddisfazione. Dalla prossima stagione, a coronamento di tutta questa attività, abbiamo voluto essere title sponsor. Il National Trophy, per noi, è diventato anche un importante banco di prova per i nostri prodotti, favorito dall’innalzamento del livello tecnico dei piloti che portano i materiali al limite fornendo ottimi riscontri.”

E’ già possibile iscriversi al National Trophy 2022, e, volendo, all’International Trophy, composto dalle sette gare italiane e dalle due in programma Rijeka.

Le modalità sono le stesse degli anni precedenti, sul sito ufficiale https://nationaltrophy.it nella sezione “modulistica” (in alto al centro), è scaricabile il modulo di iscrizione ed i dettagli relativi.

Il Dunlop National Trophy 2022 prenderà il via a MISANO il 3 aprile, poi sarà di scena a VALLELUNGA (8 maggio, il 7 doppia gara per la 1000), al MUGELLO il 19 giugno, di nuovo a MISANO il 31 luglio, ancora il prestigioso MUGELLO il 18 settembre e gran finale ad IMOLA il 9 ottobre (l’8 doppia gara per la 600).

Chi si iscrive all’International Trophy avrà una week end e due gare in più, a Rijeka, il 28 e 28 agosto.

Ricordiamo che nella 600 (open) si potrà correre solo con gomme Dunlop ma anche con le Moto 2. Mentre nella 1000 la scelta del pneumatico sarà libera.

Tutti coloro che utilizzeranno gomme Dunlop, e solo loro, avranno due giorni di test gratuiti pre campionato, uno a Misano ed uno al Mugello.

Ciascun iscritto avrà diritto, nell’ambito della quota di iscrizione, a 350 litri di benzina racing Panta, che sarà la monobenzina del Trofeo 2022.

Confermate le dirette televisive, con commento in diretta, in internet, le interviste al Paddock Live.

Lo limitazione per i piloti giovani è stata ulteriormente allargata: nella classe 600 saranno sottoposte a valutazione tutte le richieste d’iscrizione dei piloti under 23 che abbiano fatto registrare in gara al Mugello della stagione 2020/2021 un tempo inferiore a 1’57”00. Per la 1000 quelle degli under 25 che abbiano fatto registrare in gara al Mugello della stagione 2020/2021 un tempo inferiore a 1’54”00. Non c’è alcun limite per i piloti che non hanno preso parte a competizioni negli anni 2020 e 2021.

© riproduzione riservata
00:00 / 00:00