Nel gelo di Ottobiano, Pirelli ancora protagonista nella seconda prova degli Internazionali d’Italia Motocross

pubblicato il 06 / 02 / 2019

Ennesima giornata trionfale per Pirelli nel secondo round degli Internazionali d’Italia Motocross che sono stati ospitati dalla pista lombarda di Ottobiano. Il South Milan Circuit è caratterizzato da un fondo sabbioso che i piloti equipaggiati Pirelli hanno affrontato con pneumatici Scorpion MX32 Mid Soft anteriori e Scorpion MX Soft posteriori. Anche nel gelo di Ottobiano i pneumatici della casa milanese hanno dimostrato ottime performance permettendo ai piloti di monopolizzare i podi nelle classi MX1 e Supercampione, e di centrare la vittoria nella MX2 con Jorge Prado.

Bellissima gara di Antonio Cairoli nella manche riservata alla MX1. Il nove volte Campione del Mondo, nonostante fosse alle prese con una fastidiosa influenza, è partito al quarto posto ed è riuscito a risalire fino alla prima posizione andando a vincere indisturbato. Alle sue spalle buon secondo posto per Tim Gajser che ha preceduto sul traguardo Romain Febvre, terzo e autore dell’holeshot.

Nella MX2 il Campione del Mondo Jorge Prado ha dominato la gara. Lo spagnolo ha preso il comando delle operazioni in partenza e l’ha mantenuto fino al traguardo. Calvin Vlaanderenha terminato in seconda posizione nonostante una scivolata nelle tornate finali l’abbia costretto in rimonta.

La finale Supercampione è stata vinta ancora da Antonio Cairoli che, dopo due prove, guida il Campionato a punteggio pieno. Tim Gajser è stato l’unico pilota in grado di mettere pressione al siciliano guidando la gara per un paio di giri ma lo sloveno si è dovuto arrendere al ritorno di Cairoli nel finale. Jorge Prado ha portato sul podio, terzo, la piccola 250F precedendo Romain Febvre.

Domenica prossima il circuito Tazio Nuvolari di Mantova ospiterà la gara conclusiva dell’edizione 2019 degli Internazionali d’Italia Motocross.

Risultati (in grassetto i piloti Pirelli):

MX1
1. CAIROLI Antonio (ITA)
2. FEBVRE Romain (FRA)
3. GAJSER Tim(SLO)
4. PAULIN Gautier (FRA)
5. LEOK Tanel (EST)

MX2
1. PRADO Jorge (SPA)
2. VLAANDEREN Calvin (NED)
3. RENAUX Maxime (FRA)
4. CERVELLIN Michele (ITA)
5. WATSON Ben (GBR)

SUPERCAMPIONE
1. CAIROLI Antonio (ITA)
2. GAJSER Tim (SLO)
3. PRADO Jorge (SPA)
4. FEBVRE Romain (FRA)
5. HAARUP Mikkel (DEN)

Classifiche di Campionato:
 
MX1
1. CAIROLI Antonio (ITA) p.240
2. FEBVRE Romain (FRA) p.200
3. GAJSER Tim(SLO) p.160
4. PAULIN Gautier (FRA) p.130
5. LEOK Tanel (EST) p.115

MX2
1. PRADO Jorge (SPA) p.240
2. HAARUP Mikkel (DEN) p.150
3. CERVELLIN Michele (ITA) p.125
4. WATSON Ben (GBR) p.125
5. RENAUX Maxime (FRA) p.112

SUPERCAMPIONE
1. CAIROLI Antonio (ITA) p.240
2. GAJSER Tim (SLO) p.200
3. PRADO Jorge (SPA) p.160
4. FEBVRE Romain (FRA) p.125
5. PAULIN Gautier (FRA) p.99