Il produttore di pneumatici coreano Nexen Tire, una delle aziende leader a livello mondiale nel settore dei pneumatici, è felice delle notevoli prestazioni delle due squadre che hanno condotto una 24 Ore del Nürburgring praticamente impeccabile con il nuovo N’Fera SS01, nonostante le condizioni estremamente difficili.
Nexen alla 24 Ore del Nürburgring 2021
Il team Nexen Tire Motorsport puntava a una vittoria di classe nella categoria SP4T con la Cayman 718 GTS da 385 CV equipaggiata con pneumatici Nexen Tire di nuova concezione. Nonostante le condizioni stradali e meteorologiche più difficili, i piloti avevano già guadagnato un giro di vantaggio sabato e volevano successivamente tagliare il traguardo da vincitori domenica. Purtroppo la gara è stata annullata a causa della fitta nebbia. Con ciò, il vantaggio è andato perduto. Alla fine, dopo una gara di rimonta furiosa, sono arrivati a soli circa 200 metri dal primo posto.
Per Nexen Tire questa gara straordinaria conclusasi con il 2° posto è stata comunque un grande successo perché il nuovo N’Fera SS01 ha saputo dimostrare i suoi punti di forza in queste condizioni. Il pneumatico ha superato le alte aspettative di ingegneri e piloti in questa prova di resistenza estrema. N’FERA SS01, pneumatico da corsa, e N´FERA SW01, pneumatico da pioggia sviluppato per il classico endurance, hanno mostrato prestazioni impressionanti nelle condizioni stradali asciutte, bagnate e miste incontrate in questo “inferno verde” (green hell).
I pneumatici sono stati montati anche sulla Porsche Cayman marchiata “Nexen Purple” della seconda squadra di Nexen Tire, Adrenalin Motorsport, nelle misure 250/650R18 sull’asse anteriore e 280/680R18 sull’asse posteriore
Anche i pneumatici da pioggia N’Fera SW01 erano disponibili nelle dimensioni 240/640R18 e 280/680R18.
Per il team manager Matthias Unger, arrivato 2° anche nella classe V6 con la Porsche Cayman, il nuovo pneumatico N’Fera SS01 ha dimostrato il suo potenziale.
Entrambe le squadre erano entusiaste della grande prestazione dei pneumatici Nexen alla 24 Ore del Nürburgring, che si corre davvero su uno dei circuiti più impegnativi e difficili del mondo.
