Gripdetective

Gripdetective

scrivi una recensione
pubblicato il 27 / 04 / 2020

Nexen N’FERA Sport si aggiudica la valutazione “esemplare” nel test di AutoBild

scritto da

Nexen Tire esprime la propria soddisfazione per aver ricevuto con il suo modello N’FERA Sport il rating “Esemplare” nel test sui pneumatici estivi condotto dalla principale rivista automobilistica tedesca AutoBild. AutoBild è considerata una rivista automobilistica leader in Europa insieme ad ADAC Motorwelt. La rivista ospita vari test di prestazione su prodotti connessi ai veicoli disponibili in Europa e condivide i risultati con i suoi lettori.

AutoBild ha condotto quest’anno un test in due fasi su pneumatici estivi 245/45 R18 di 50 grandi marchi attualmente offerti in Europa. I pneumatici sono stati montati su una BMW Serie 5 e sono stati sottoposti alla prima fase di valutazione sulle prestazioni di frenata su bagnato e asciutto. I primi 20 prodotti sono entrati nella fase finale per essere testati su tenuta di strada, usura, rumorosità e stabilità di guida. N’FERA Sport di Nexen Tire, prodotto nello stabilimento europeo dell’azienda, ha dimostrato la sua forza in numerose categorie raggiungendo nel complesso il 6° posto e il più alto rating di “Esemplare”.

N’FERA Sport ha mostrato in particolare punti di forza in termini di stabilità di guida sia su strada asciutta che bagnata, ottenendo anche consensi positivi nei test di frenata. Il miglior risultato è stato raggiunto nella categoria della rumorosità, nella quale è in cima alla lista con una rumorosità di passaggio di 66,6 dB.

“Siamo molto orgogliosi della serie di riconoscimenti che N’FERA Sport ha ricevuto nei principali test di performance europei”, ha dichiarato Travis Kang, CEO globale di Nexen Tire. “La società è soprattutto onorata di aver performato al di sopra di ciascun concorrente nei test di rumorosità, proprio quando le case automobilistiche europee hanno rafforzato i requisiti di bassa rumorosità sottolineando l’importanza della sostenibilità ambientale con l’espansione dei veicoli elettrici”.

Oltre ai risultati ottenuti nel test di AutoBild, Nexen Tire è stata riconosciuta anche per l’eccellenza tecnologica e per l’alta qualità dei suoi prodotti ottenendo valutazioni pari o superiori a “Raccomandabile” in numerosi altri influenti test sulle prestazioni in Europa, compresi quelli di ADAC Motorwelt (Germania), TCS (Svizzera), ÖAMTC (Austria) e Rulem (Russia).

© riproduzione riservata