Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 05 / 03 / 2019

Nissan amplia l’offerta di Leaf in Europa con nuove versioni e tecnologie avanzate

scritto da

Da oggi è disponibile una nuova versione di Nissan Leaf più ricca di contenuti e a un prezzo più accessibile. Progettata per percorsi urbani, la Leaf entry-level è dotata di un caricatore di bordo da 3,6 kW, compatibile sia con la ricarica standard sia con quella rapida. Ma non è tutto. La nuova versione presenta inoltre alcune novità tecnologiche e di connettività, per migliorare ulteriormente l’esperienza dei clienti. Insieme alla nuova app Nissan Connect Services, la tecnologia TomTom LIVE offre informazioni sul traffico e sui percorsi, inclusa la navigazione door-to-door. La nuova app per smartphone consente di controllare da remoto lo stato della batteria e le funzioni di ricarica.

Nissan LEAF e+ con batteria maggiorata

La nuova batteria di e+ offre una maggiore potenza con 160 kW (217 CV) e una percorrenza con un’autonomia nel ciclo combinato WLTP fino a 385 km con una singola ricarica, garantendo un’accelerazione da 0-100 km/h in 7,1 secondi. Questa versione è equipaggiata di serie con ProPILOT, la tecnologia avanzata di assistenza alla guida.

Ken Ramirez, Senior Vice President Sales e Marketing di Nissan Europe, ha dichiarato: “In Nissan siamo orgogliosi che LEAF sia stato il veicolo 100% elettrico più venduto in Europa nel 2018 e continua ad esserlo tra i più richiesti anche quest’anno. Crediamo nella mobilità elettrica dal 2010, quando abbiamo lanciato Nissan LEAF, la prima vettura elettrica per il mercato di massa. Ancora più importante è che oltre 130.000 clienti in Europa credono in questa soluzione di mobilità e sono i nostri clienti Nissan più soddisfatti.

Oggi annunciamo la gamma completa di Nissan LEAF per l’Europa, compresa la e+ che innalza ulteriormente gli standard della categoria. ProPILOT e gli avanzati servizi di connettività fanno della nuova generazione di Nissan LEAF l’icona della Nissan Intelligent Mobility”.

Nissan Leaf si conferma il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo con oltre 400.000 unità commercializzate dal 2010. Questo risultato arriva dopo un anno da record per Nissan LEAF, che nel 2018 è stato il veicolo elettrico più venduto in Europa e in Italia.

La nuova Leaf è l’icona della Nissan Intelligent Mobility, la roadmap strategica che ridefinisce il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati nella società.

 

© riproduzione riservata