GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 07 / 12 / 2020

Tutte le novità Givi del 2021

scritto da

Una veloce panoramica, che prende in esame alcune delle novità 2021 del marchio in arrivo da qui ai prossimi mesi: Canyon – la rinnovata linea di borse per il mondo off-road, 50.6 Sport Deep – casco integrale sportivo, performante e fortissimo dal punto di vista dell’estetica, S430 + ST610 – l’accoppiata “base + borsa” che permette di portare il sistema di attacco “a flangia” sulla sella posteriore, Weightless – Un tris di valigie semirigide, leggere e robuste, che include il primo top case GIVI estensibile, E198 – luce di cortesia per i top case in alluminio; prodotto che ci permette di ricordare i molteplici accessori optional che il marchio ha sviluppato per aggiungere un tocco di personalizzazione alle sue valigie e bauletti rigidi.

CANYON Borse disegnate per l’avventura

Eredi delle note Gravel-T, le borse che compongono questa nuova linea aggiungono ulteriori alternative di carico del bagaglio grazie alla possibilità di scegliere tra ben 13 proposte. Ad accomunarle, l’impermeabilità, la chiusura a rigiro e la vicinanza all’attitudine off-road delle maxi enduro.

Tra le novità GIVI 2021, la gamma Canyon si guadagna un posto in primo piano.

Ne fanno parte tantissimi modelli, che possiamo suddividere in: borse laterali; zaini e marsupio; borse da serbatoio; rullo, borsello e borsone cargo; accessori.

Alcuni di questi modelli sono già noti all’utente GIVI mentre altri, di seguito elencati, rappresentano vere e proprie new entry:

  • GRT722 – coppia di borse da 8 litri da fissare, con cinghie al paramotore.
  • GRT721 – base coprisella posteriore modulare, utile supporto per differenti carichi laterali e superiori.
  • GRT720 – coppia di borse laterali da 25 litri dotate di sistema di aggancio/sgancio Monokey.
  • GRT712 – comodo borsone da 40 litri dotato divalvola di rilascio dell’aria.

Completamento e disponibilità sul mercato del CANYON RANGE sono previsti entro la fine di marzo 2021.

50.6 SPORT DEEP L’integrale… più veloce di GIVI!

Limited Edition 2021 del noto casco integrale 50.6, la linea SPORT DEEP presenta importanti novità tecnico/estetiche. Tra le caratteristiche segnaliamo la nuova e curatissima grafica in sei differenti versioni, la seconda visiera “speciale” di serie e lo sgancio rapido dei guanciali.

Il 50.6 Sport Deep Limited Edition è stato progettato da GIVI per offrire un buon abbinamento estetico con molte delle sportive, naked e sport tourer in circolazione. La sua raffinata grafica, declinata in sei differenti versioni bicolor, è caratterizzata da un effetto “metallo spazzolato” che risulta particolarmente efficace.

A differenziare il “Limited Edition” SPORT DEEP dalla versione base dell’integrale 50.6 si aggiunge un aggiornamento tecnico pregevole, che include di serie il cinturino micrometrico con aggancio in acciaio, un inedito sistema di sgancio rapido del guanciale, utile nei casi di emergenza, la predisposizione per lente Pinlock Max Vision (anch’essa inclusa) e una seconda visiera speciale, sempre in dotazione, che richiama la colorazione della tinta 50.6 SPORT DEEP scelta. Di serie su tutte le linee dell’integrale 50.6 la calotta in due misure, gli interni anallergici totalmente removibili, il visierino parasole fumè, paranaso e paravento.

ULTERIORI INFO TECNICHE

Peso: da 1.390 a 1.490 gr. a seconda della taglia. Materiale: tecnopolimero. Interni: in tessuto anallergico e totalmente removibile. Aerazione: prese d’aria frontali, due superiori e una sulla mentoniera; due estrattori posteriori. Taglie: da XS a XXL. Colorazioni: Matt Black-Red; Matt Black-Yellow; Matt Military Green/Yellow; Red.Blue; Matt Black-Silver; Italy.

PREZZO AL PUBBLICO: 189,00 euro

S430 SEATLOCK + borsa ST610 È nato il Tanklock… per la sella

La nuova base di aggancio universale, già in vendita, che accoglie sulla sella posteriore le borse serbatoio dotate di sistema di fissaggio con flangia Tanklock o TanklockED avrà presto una compagna progettata ad hoc: la ST610. Un’accoppiata pensata per le moto veloci, che si monta e smonta in pochi minuti senza l’ausilio di attrezzi.

La base S430 Seatlock non ha bisogno di lunghe spiegazioni. Il suo utilizzo è chiaro e saranno in molti a valutarne l’acquisto… vuoi per alleggerire il serbatoio dalla borsa quando si viaggia da soli, vuoi per poter finalmente adottare sulla propria moto una comoda borsa Tanklock o TanklockED (che aggiunge la chiusura a chiave di tipo Security lock) senza dover fissare necessariamente la flangia di aggancio al tappo serbatoio. Unica limitazione: la non compatibilità con le borse dotate di fondo ricurvo.

La base in gomma antigraffio e antiscivolo della S430 non rovina la sella e permette un alloggiamento stabile e sicuro attraverso l’utilizzo delle cinghie regolabili in dotazione.

Il SEATLOCK non è comunque precluso ai motociclisti con il sedile passeggero… costantemente occupato: GIVI l’ha reso utilizzabile anche in abbinamento a una piastra posteriore per bauletto, per la precisione con i versatili modelli in alluminio M8A, M8B, M9A, M9B.

L’ulteriore step è ora rappresentato dalla borsa da sella Tanklock ST610, una delle novità GIVI 2021 in arrivo sul mercato in primavera, dedicata espressamente all’abbinamento con la base S430.

Parliamo di un modello preformato, da 10 litri, perimetralmente estensibile, dotata di cinghia a tracollo, copertina antipioggia, elastici sul coperchio per piccoli carichi.

PREZZO AL PUBBLICO: S430: 25,00 euro – ST610: in via di definizione

WEIGHTLESS Valigie per viaggiare… leggeri

L’unica linea di valigie semirigide a proporre un top case in aggiunta alla coppia di laterali… oltretutto estensibile! Il tris di GIVI adotta il sistema di fissaggio MONOKEY ed è caratterizzato da un mix di leggerezza e robustezza apprezzabile non soltanto in sella. Interessante il design, che rende la linea immediatamente riconoscibile.

Arrivate sul mercato da qualche mese, le nuove e superleggere semirigide WEIGHTLESS incuriosiscono molto i moto viaggiatori. Al momento ne fanno parte la coppia di valigie laterali WL900 e il top-case WL901.

A renderle differenti dagli altri modelli GIVI preformati già presenti in gamma c’è innanzitutto il MONOKEY, il sistema di aggancio che equipaggia la gamma “alta” delle valigie rigide del marchio, e anche le caratteristiche legate al top-case: il primo a poter estendere la sua capacità interna.

Il segreto delle WEIGHTLESS sta nel materiale che le accomuna, l’ABS, un mix di leggerezza e rigidità lavorato tramite processo di termoformatura, che conferisce alle borse piena capacità di carico.

WL900 – Laterali vendute in coppia, con capacità interna di 25 litri cadauna e compatibilità con i portavaligie tubolari PL_ _ _, PLR_ _ _, PLO_ _ _, PLOR_ _ _.

Le valigie si fissano al telaietto tramite serrature Security Lock. Apertura e chiusura sono invece affidate alla robusta zip che corre centralmente con cursori bloccabili da lucchetto a combinazione integrato di serie.

WL901 – Top-case con volume interno variabile da 29 a 34 litri (sufficienti a contenere comodamente un casco modulare). Compatibile con tutte le piastre MONOKEY, si fissa e chiude con la stessa modalità già descritta per le laterali.

PREZZI AL PUBBLICO: (WL900) 299,00 euro; (WL901) 168,99 euro

E198 Ora puoi vederci chiaro!

Il marchio presenta una comoda luce di cortesia per l’interno di top case e valigie in alluminio. Alimentata da una batteria al litio ricaricabile, l’E198 può essere rimossa e utilizzata come torcia in caso di emergenza e rappresenta l’ultimo di una serie di accessori optional, utili ai viaggiatori, meritevoli di maggior attenzione.

Specialmente durante gli spostamenti serali o in inverno, la carenza di luce può rendere difficile individuare velocemente qualcosa di specifico all’interno di una valigia laterale o posteriore.

La soluzione si chiama E198 e arriva direttamente dal marchio leader nel trasporto bagagli su moto e scooter. Un punto luce ad accensione automatica tramite giroscopio, che si attiva all’apertura del coperchio, da posizionare all’interno del proprio bagaglio; a permetterne il funzionamento una batteria al litio, ricaricabile con il cavo USB in dotazione.

Ulteriore punto a favore: la possibilità di rimuovere l’accessorio all’occorrenza, per utilizzarlo come torcia di emergenza.

PREZZO AL PUBBLICO: in via di definizione

La personalizzazione delle valigie e top case in alluminio è un “must” di GIVI; la gamma di optional è stata implementata nel corso degli anni e oggi risulta davvero ricca di proposte. Ne fanno parte schienalini, portapacchi, maniglie supplementari, una base trolley, borraccia in acciaio inox e relativo supporto, borse interne estensibili e zaini richiudibili, cinghie, rivestimenti interni, supporti per tanica, reti elastiche portaoggetti e altro ancora…

Naturalmente, a ogni modello di valigia e top case sono abbinati accessori specifici nelle corrette dimensioni, per scoprirli tutti visitare il sito web https://www.givi.it/.

© riproduzione riservata