Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 21 / 02 / 2019

Nuova Renault CLIO in anteprima mondiale a Ginevra

scritto da

Al Ginevra Motor Show Renault presenterà Nuova CLIO, la quinta declinazione della sua icona, di cui sono già stati venduti 15 milioni di unità. Dal primissimo lancio, nel 1990, CLIO è diventata il best-seller del Gruppo Renault nel mondo intero. Il modello che più spesso è stato insignito del titolo di auto preferita dai francesi si è addirittura imposto, dal 2013, come leader del segmento B in Europa e che si conferma ancora auto straniera più venduta in Italia, per la prima volta seconda assoluta nel mercato italiano nel 2018.

Progettata sulla base del duplice principio “Evolution & Revolution”, Nuova CLIO ribalta i codici: il design esterno evolve verso una maggiore maturità, mentre gli interni sono completamente ridisegnati. Con linee più scolpite e un frontale più deciso, Nuova CLIO si rivela più dinamica e moderna. Nell’abitacolo, la rivoluzione è palese: integralmente ripensato, si ispira ai segmenti superiori, sia in termini di qualità percepita che di tecnologie disponibili.

Nuova CLIO sarà il primo modello del Gruppo a proporre la motorizzazione ibrida E-Tech, basata su una tecnologia sviluppata da Renault. Con una proposta completa e inedita di dispositivi di assistenza alla guida, sarà pioniere nella democratizzazione su una city car dei dispositivi di assistenza che anticipano la guida autonoma.

© riproduzione riservata