Al Ginevra Motor Show Renault presenterà Nuova CLIO, la quinta declinazione della sua icona, di cui sono già stati venduti 15 milioni di unità. Dal primissimo lancio, nel 1990, CLIO è diventata il best-seller del Gruppo Renault nel mondo intero. Il modello che più spesso è stato insignito del titolo di auto preferita dai francesi si è addirittura imposto, dal 2013, come leader del segmento B in Europa e che si conferma ancora auto straniera più venduta in Italia, per la prima volta seconda assoluta nel mercato italiano nel 2018.
Progettata sulla base del duplice principio “Evolution & Revolution”, Nuova CLIO ribalta i codici: il design esterno evolve verso una maggiore maturità, mentre gli interni sono completamente ridisegnati. Con linee più scolpite e un frontale più deciso, Nuova CLIO si rivela più dinamica e moderna. Nell’abitacolo, la rivoluzione è palese: integralmente ripensato, si ispira ai segmenti superiori, sia in termini di qualità percepita che di tecnologie disponibili.
Nuova CLIO sarà il primo modello del Gruppo a proporre la motorizzazione ibrida E-Tech, basata su una tecnologia sviluppata da Renault. Con una proposta completa e inedita di dispositivi di assistenza alla guida, sarà pioniere nella democratizzazione su una city car dei dispositivi di assistenza che anticipano la guida autonoma.
© riproduzione riservata