Gripdetective

Gripdetective

scrivi una recensione

Nuovo Goodyear EfficientGrip Performance 2: i risultati migliori di sempre

pubblicato il 13 / 02 / 2020 scritto da

Con il lancio di EfficientGrip Performance 2, Goodyear offre al mercato un modello con “risultati migliori di sempre per un pneumatico HP”.

Goodyear EfficientGrip Performance 2 è pensato per vetture con cerchi da 15-18 pollici e dedicato agli automobilisti che sono alla ricerca di un elevato chilometraggio e alti livelli di prestazioni in frenata sia sull’asciutto sia sul bagnato.

EfficientGrip Performance 2 vanta un chilometraggio impressionante, del 50% superiore rispetto al suo predecessore. Inoltre, nei test di chilometraggio supera del 20% anche la miglior prestazione tra i concorrenti diretti (Michelin, Continental, Bridegstone e Pirelli). Sul fronte della frenata, i test indipendenti del TÜV SÜD hanno fatto registrare i più ridotti spazi di frenata su strade bagnate e asciutte rispetto ai 4 concorrenti testati.

“Con il nuovo EfficientGrip Performance 2 Goodyear aveva l’ambizione di introdurre sul mercato il miglior pneumatico estivo del segmento HP. I test interni e del TUV dimostrano che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Oggi possiamo quindi offrire una soluzione imperdibile per gli automobilisti che desiderano ottenere il massimo chilometraggio possibile dai loro pneumatici e vogliono la garanzia di prestazioni al top della categoria”, ha dichiarato Elena Versari, GM Consumer di Goodyear Tires Italia. “Grazie ai progressi tecnologici ottenuti dal nostro team di progettisti e ingegneri, con i nostri EfficientGrip Performance 2 possiamo offrire ai nostri clienti molti chilometri in più”.

Una serie di caratteristiche innovative permette al pneumatico di fornire un aumento nel chilometraggio1, offrendo allo stesso tempo eccellenti prestazioni:

  • L’elevata elasticità e flessibilità del battistrada aiutano a ridurre l’usura del pneumatico causata da condizioni stradali difficili, senza compromettere le prestazioni su asciutto e bagnato.
  • Intagli più lunghi, abbinati a una mescola meno rigida rispetto al predecessore, migliorano l’evacuazione dell’acqua e riducono gli spazi di frenata sul bagnato.
  • Larghe costolature al centro del battistrada assicurano una maggiore rigidità e permettono di aumentare la stabilità in situazioni di emergenza.

Goodyear EfficientGrip Performance 2 è proposta in 45 misure che verranno gradualmente introdotte durante il corso dell’anno, con le più popolari del mercato già disponibili.

Hai provato il predecessore di questo nuovissimo modello?

Posta la tua recensione: Goodyear EfficientGrip

© riproduzione riservata