Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 04 / 03 / 2021

Nuovo GT Radial SportActive 2, altamente performante sul bagnato

scritto da

Un miglioramento di circa il 15% nella frenata su bagnato e del 10% nella maneggevolezza e nella resistenza all’aquaplaning sono le caratteristiche distintive del nuovo pneumatico UHP dedicato al mass-market europeo di Giti Tire, il GT Radial SportActive 2.

I progressi delle prestazioni rispetto al precedente prodotto, il GT Radial SportActive, mostrano anche un incremento del 5% della resa chilometrica – in base allo stile di guida – e una rumorosità minore.

Il notevole sviluppo ha permesso al pneumatico di raggiungere la categoria A in aderenza sul bagnato sull’intera gamma, con B-E in resistenza al rotolamento sull’etichetta europea.

GT Radial SportActive 2 nuovo altamente performante sul bagnato giti gomme pneumatici prestazioni valutazioni recensioni test

Il GT Radial SportActive 2 sarà inizialmente disponibile in 14 misure con cerchi da 16-20’’, larghezze da 205-275, serie da 35-55 e indici di velocità W-Y. Alcuni pneumatici riporteranno sul fianco la dicitura SUV, ad indicare la loro specifica destinazione.

I veicoli target includono auto dei segmenti C, D ed E, oltre a SUV con orientamento sportivo.

Il GT Radial SportActive 2 è stato progettato per offrire un controllo preciso con un’aderenza eccezionale su asciutto e bagnato, una lunga durata e un’esperienza di guida sicura e divertente.

Il prodotto è dotato della più recente mescola UHP, che garantisce un miglior contatto pneumatico-strada, ovvero grip immediato e più durata.

Le caratteristiche del design includono quattro o cinque scanalature longitudinali, a seconda della larghezza, per un migliore drenaggio dell’acqua, le micro-lamelle creano un effetto ventosa che aumenta la tenuta, mentre il tassello del battistrada ottimizzato diminuisce la rumorosità e aumenta il comfort di guida.

Il GT Radial SportActive 2 è stato studiato e sviluppato presso il Centro di Ricerca & Sviluppo europeo di Giti Tire ad Hannover, mentre è stato testato presso i circuiti prova di Mira, in Inghilterra, in Germania e Spagna.

GT Radial SportActive 2 nuovo altamente performante sul bagnato giti gomme pneumatici prestazioni valutazioni recensioni test

Stefan Fisher, Managing Director – Product Technology di Giti Tire Europa, ha dichiarato: “Gli automobilisti che cercano uno pneumatico UHP capace di offrire alti standard di sicurezza insieme al massimo divertimento, trovano nel GT Radial SportActive 2 il prodotto ideale, perché altamente performante a tutti i livelli.

“Pur mantenendo il noto e stimato nome SportActive, si tratta di un prodotto completamente nuovo, come indica la classificazione A in aderenza sul bagnato sull’intera gamma PCR.

“Il fatto che il team europeo di ricerca e sviluppo e gli stabilimenti di produzione forniscano uno pneumatico di così alta qualità è la testimonianza delle nostre potenzialità locali e globali. Ora distributori, grossisti e automobilisti potranno godere di tutti questi vantaggi.”

© riproduzione riservata