GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 17 / 03 / 2020

Scarica il nuovo modulo di autocertificazione per gli spostamenti

scritto da

Ecco il nuovo modulo di autocertificazione da portare sempre con sè per gli spostamenti. È online intanto il nuovo modello che i cittadini devono utilizzare per le autodichiarazioni. La novità principale è che è presente una nuova voce con la quale l’interessato deve dichiarare di non essere positivo al virus.

AGGIORNAMENTO: L’ULTIMO MODULO LO TROVI CLICCANDO SU QUESTO LINK

È online il nuovo modello di autodichiarazione in caso di spostamenti che contiene una nuova voce con la quale l’interessato deve autodichiarare di non trovarsi nelle condizioni previste dall’art. 1, comma 1, lett. c) del D.P.C.M. 8 marzo 2020 che reca un divieto assoluto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per i soggetti sottoposti alla misura della quarantena ovvero risultati positivi al virus “COVID-19”.

Il nuovo modello prevede anche che l’operatore di polizia controfirmi l’autodichiarazione, attestando che essa viene resa in sua presenza e previa identificazione del dichiarante. In tal modo il cittadino viene esonerato dall’onere di allegare all’autodichiarazione una fotocopia del proprio documento di identità.

AGGIORNAMENTO: L’ULTIMO MODULO LO TROVI CLICCANDO SU QUESTO LINK

Il dpcm 9 marzo 2020 sull’emergenza Coronavirus ha fatto diventare l’intera Italia zona protetta e consente gli spostamenti solo per motivi di lavoro, salute o necessità (CLICCA QUI PER LE DOMANDE PIU’ FREQUENTI) Per muoversi è necessario compilare un’autocertificazione scaricabile dal sito del ministero dell’Interno da esibire in caso di richiesta da parte della polizia municipale o delle forze dell’ordine, in cui si spiega il motivo dello spostamento.

© riproduzione riservata