Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 13 / 07 / 2020

Falken: buoni risultati nel weekend al Nürburgring

scritto da

Sabato e domenica si sono corsi il secondo e il terzo round della Nürburgring Endurance Series: il sabato era la volta di 60esimo ADAC Reinoldus-Langstreckenrennen, mentre la domenica è andata in scena la 52esima ADAC Barbarossapreis. Entrambe le gare erano previste con una durata di quattro ore.

Falken Motorsports ha portato per la prima volta due Porsche 911 GT3 R identiche a una gara ufficiale dell’Eifel, il sabato. La numero 3 è stata guidata da Thomas Preining e Dirk Werner, mentre nella numero 4 hanno corso i piloti Falken Peter Dumbreck e Martin Ragginger.

Quest’ultimo, è stato coinvolto in un incidente nelle qualifiche di sabato mattina presto nella sezione “Tiergarten” della pista. La macchina è stata riparata, ma la gara è scattata dalla corsia dei box per recuperare, mentre l’altra porsche ha iniziato la gara dal 14° posto.

Dopo due ore di gara, Preining è rientrato ai box con l’auto fumante e ha dovuto ritirarsi. L’altra Porsche ha lottato nel traffico, per classificarsi al 19esimo posto.

La seconda gara, quella di domenica, è andata un pò meglio per Falken. La Porsche numero #3 è stata, miracolosamente, riparata dai meccanici durante la notte: hanno sostituito tutte le parti danneggiate, incluso il motore, nell’incendio del giorno precedente.

In qualifica, la numero 4, guidata da Matteo Cairoli, al debutto con Falken, e e Peter Dumbreck, si è qualificata in 23esima posizione, mentre Thomas Preining e Christian Engelhart sono scattati dalla 25esima piazza.

Grazie a tempi sul giro veloci e costanti e a una corsa senza errori, dopo quattro ore Cairoli / Dumbreck hanno tagliato il traguardo in 14° posizione, terza Porsche più veloce del lotto, seguiti proprio da Preining / Engelhart.

La prossima gara della stagione NLS si svolgerà il 1° agosto.

© riproduzione riservata