Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 13 / 01 / 2022

Onlyforbikers.it, il sito italiano di annunci creato da motociclisti per motociclisti …. E non solo!

scritto da

Onlyforbikers.it dedica tutta la sua attenzione al mercato motociclistico con annunci di privati e di concessionarie, di nuovo e di usato, di moto, accessori e abbigliamento, tutti con un unico fattore in comune, essere esclusivamente parte del mondo delle moto!

L’idea nasce da un appassionato motociclista che si è reso conto che all’interno del mercato dell’usato mancava un sito che si occupasse esclusivamente del mondo Moto.

I siti attualmente online hanno sempre solo una parte dedicata alle moto e nella totalità dei casi abbinata agli scooter. Io ho voluto creare un sito dove la Moto è l’unica protagonista e non più una sezione o una categoria in mezzo a tante altre.”

Dal design accattivante, semplice ma ricercato, che richiama anche nel logo il pistone delle moto, Onlyforbikers.it cerca di migliorare il più possibile l’esperienza degli utenti andando incontro alle esigenze dei motociclisti.

Il sito si compone di 6 sezioni composte dalle principali categorie Moto (Touring, Naked, Custom, Sport, Motard e Off Road) e di altre 2 sezioni rispettivamente per Accessori e Abbigliamento.

Molte sono le soluzioni inedite e innovative pensate per migliorare la user experience.

Già nella schermata dei risultati di ricerca, prima ancora di aprire l’annuncio, è possibile leggere il Perché Vendi e graziealla presenza di tre icone esplicative, per ogni annuncio è possibile individuare se il prezzo è trattabile, se il venditore è disposto a spedire o se la moto è mai stata in pista.

Onlyforbikers.it mercato moto annunci vendita privati nuovo usato

Su Onlyforbikers.it un annuncio con meno di due foto non viene mai pubblicato e una volta all’interno dell’annuncio le foto sono raggruppate in due categorie, Estetica e Meccanica, oltre ad essere nominate in  vista frontale, vista posteriore, scarico, disco freno, ecc, in modo da individuare facilmente il particolare che ci interessa. Questo, unito alla possibilità di scorrere il testo lasciando le foto sempre in primo piano, ci rende ancora più facile il raffronto tra la descrizione e le immagini.

E non solo.

Su Onlyforbikers.it si ha la possibilità di proporre un prezzo tramite il tasto “Offerta” presente nell’annuncio che si attiva automaticamente solo se il venditore decide che la sua cifra è trattabile.

Infine, 5 annunci sono gratuiti per tutti, anche per i rivenditori, non c’è nessuna app da scaricare grazie all’eccezionale adaptive per mobile e non è necessaria la registrazione per contattare i venditori, i quali è possibile contattare anche direttamente con WhatsApp tramite un tasto dedicato.

Onlyforbikers.it però non si limita solo al portale di annunci.

Infatti il sito è affiancato da un profilo instagram  (@onlyforbikers.it), sempre aggiornato e seguito solo da appassionati bikers, dove è possibile trovare, tra le altre cose, anche consigli per gli itinerari in moto in tutte le regioni italiane.

Tutto ciò fa di Onlyforbikers.it una realtà motociclistica italiana a 360 gradi.

© riproduzione riservata