Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 13 / 05 / 2022

SportContact 7 “Esemplare” in Elite Showdown

scritto da

Volete un nuovo pneumatico sportivo, avete visto il nuovo SportContact 7, ma prima di procedere all’acquisto volete leggere delle opinioni? Gli esperti della rivista automobilistica tedesca AutoBild hanno valutato il nuovo SportContact 7 di Continental come “esemplare” nel loro test sui pneumatici estivi intitolato “Elitäres Kräftemessen” (Elite Showdown, numero del 31 marzo 2022).

L’ultima creazione sportiva del produttore di pneumatici di Hannover ha ottenuto il punteggio più alto tra i dieci pneumatici testati nella misura 245/40 R 19 su una BMW Serie 5.

Nella loro sintesi, i tester hanno elogiato lo SportContact 7 per le sue “eccellenti caratteristiche di manovrabilità su strade asciutte, buone riserve di aquaplaning, brevi spazi di frenata e guida sicura su strade bagnate”.

opinioni SportContact 7 pneumatico sportivo Continental test
Opinioni sul nuovo SportContact 7 di Continental? Ha vinto 3 test nel 2022

Il pneumatico sportivo high-tech era “nel suo elemento” su strade asciutte, è stato coinvolto in una “gara testa a testa” con due concorrenti su pista bagnata e, come loro, ha ricevuto un punteggio finale “molto buono” in questa prova.

Nella loro valutazione, gli esperti hanno messo in guardia contro un prodotto cinese che richiedeva uno spazio di frenata maggiore di circa 20 metri su pista bagnata rispetto ai migliori pneumatici del test e quindi ha ricevuto una valutazione finale di “sconsigliato” a causa di “pericolosamente lungo spazi di frenata e mancanza di aderenza sul bagnato”.

Già prima del test AutoBild, il nuovo SportContact 7 è stato classificato al primo posto dagli altri esperti durante i confronti dei prodotti: stiamo parlandop di Tyre Reviews e Sportauto.

Con lo SportContact 7, Continental ha un nuovo pneumatico estivo nella sua gamma. Con esso, l’azienda con sede ad Hannover offre ai conducenti che vogliono essere sportivi un prodotto molto sicuro, orientato alla guida e all’ alto chilometraggio. Il chilometraggio in pista è aumentato del 10 % rispetto al modello precedente, gli spazi di frenata sul bagnato sono ridotti dell’8%, il nuovo SportContact è migliore del 6 % per la frenata sull’asciutto e la sua durata è del 17% più lunga.

Avete provato il nuovo SportContact 7? Postate le vostre opinioni qui!

© riproduzione riservata