Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 26 / 02 / 2020

Orari tv Sky e TV8 Phillip Island SBK 2020

scritto da

Questo weekend il campionato mondiale SBK 2020 scenderà in pista per la prima gara della stagione, sul mitico circuito di Phillip Island: ecco tutti gli orari tv con cui Sky e Tv8 trasmetteranno la gara.

Orari tv SKY Sport MotoGP HD SBK 2020 Phillip Island

Sabato 29 febbraio
2:15-2:40 – Superpole SBK
2:55-3:20 – Superpole SSP
5:00 – Gara 1 SBK

Domenica 1 marzo
2:00 – Superpole Race
3:15 – Gara Supersport
5:00 Gara 2 SBK

Orari tv TV8 SBK 2020 Phillip Island

Sabato 29 febbraio
14:00 – Gara 1 SBK (differita)

Domenica 1 marzo
4:05 – Superpole Race (differita)
5:00 Gara 2 SBK (diretta)

La settimana scorsa su questo stesso circuito sono andati in scena i test, organizzati in 2 giorni. I piloti della classe WorldSBK sono scesi in pista per quattro ore al giorno suddivise in due sessioni da due ore, mentre quelli della WorldSSP hanno effettuato due turni al giorno da un’ora e cinquanta minuti ciascuno.

Il pilota SBK che ha realizzato il giro più veloce nel corso dei test è stato il Campione del Mondo in carica Jonathan Rea del team Kawasaki Racing Team WorldSBK con il tempo di 1’30.448 ottenuto nella terza sessione. Alle sue spalle, piloti di cinque case diverse nelle prime sei posizioni racchiusi in poco più di 4 decimi sottolineano l’ottima versatilità ed adattabilità dei pneumatici Pirelli. Nella classe WorldSSP il più veloce è stato il neo acquisto del BARDAHL Evan Bros. WorldSSP Team,Andrea Locatelli, che ha realizzato il miglior tempo in 1’32.831 nell’ultima sessione di test.

Nella classe WorldSBK i piloti avranno a disposizione sette soluzioni slick, due anteriori e cinque posteriori, oltre a pneumatici intermedi e da bagnato. Le opzioni anteriori, tutte utilizzate anche durante i test, sono le nuove SC1 di gamma in mescola morbida e SC2 di gamma in mescola media, entrambe in misura 125/70. Per quanto riguarda le opzioni posteriori, alle due opzioni di sviluppo in mescola media già presenti ai test si aggiungono un’ulteriore opzione in mescola media con specifica Y1093, la soluzione SCX e quella da qualifica.

In WorldSSP, che potrà essere vista solo su sky come possiamo leggere dagli orari tv sopra, sia per l’anteriore che per il posteriore i piloti avranno a disposizione le soluzioni già presenti durante i test, ovvero le SC1 e SC2 di gamma per l’anteriore ele due opzioni in mescola media Y1006 e Y1035 al posteriore. Maggiori info sulle gomme cliccando qui.

Inoltre, con l’apertura della stagione Brembo, leader mondiale nella produzione di impianti frenanti per moto di serie ad alte prestazioni, festeggerà il 33° anno consecutivo al Campionato del Mondo Superbike come fornitore privilegiato dei principali team in gara. Più info cliccando qui.

Non puoi proprio perderti questa prima gara del campionato SBK 2020 e gli orari tv di sky e tv8 postati sopra serviranno proprio a questo. Buona stagione!

© riproduzione riservata