Estive, all season o invernali: che gomme monta Papa Francesco?

pubblicato il 27 / 11 / 2019 scritto da

E’ di oggi la notizia che Renault ha donato a Sua Santità Papa Francesco una nuova papamobile, una Dacia Duster 4×4 (qui l’articolo).

Sua Santità, avrà sicuramente apprezzato il gesto di Renault, ma questa nuova papamobile lo ha messo di fronte a un problema: dotare la Daciamobile di un treno di gomme invernali? Lasciare su le estive e mettere nel bagagliaio delle Papacatene? Oppure, visto che la santa vettura verrà utilizzata prevalentemente a Roma, benedire un treno di pneumatici quattro stagioni?

Proprio nei giorni scorsi, abbiamo notato su Google Analytics un’insolita attività tra le ricerche: qualcuno stava cercando informazioni sulle ordinanze invernali e sulle migliori gomme per la Dacia 4×4. Li per li non abbiamo capito, ma ora ci è tutto chiaro: Papa Francesco ha scelto le sue gomme su GripDetective.it!

Alla fine che gomme ha scelto Papa Francesco per la sua nuova papamobile? Ebbene, il Papa ha scelto la via della sicurezza, montando sulla sua nuova Dacia Duster 4×4 le Vredestein Wintrac Xtreme S!

Papa Francesco Dacia Duster 4x4 Vredestein Wintrac Xtreme S recensioni

Come si evince dal marchio sulla spalla, il Vredestein Wintrac Xtreme S è realizzato in collaborazione con Giugiaro Design ed è caratterizzato dalla tecnologia Internal Sipe Locking Technology (ISLT), da una speciale mescola di gomma e da un design del battistrada esclusivo. La tecnologia ISLT garantisce che le lamelle, essenziali per l’aderenza su neve e ghiaccio, praticamente non vengano sottoposte ad alcuna deformazione, anche ad alte velocità. In condizioni invernali, le lamelle di Wintrac xtreme S funzionano proprio come ci si aspetta da un pneumatico invernale. Inoltre, le lamelle si saldano tra loro per una maggiore precisione di sterzata anche quando lo pneumatico è sottoposto ad alte velocità e alle forze laterali delle curve. Grazie all’indice di velocità Y, questo pneumatico può essere utilizzato per velocità fino a 300 km/h.

Il Papa non ha quindi voluto compromessi sotto la sua auto. Non pensiamo che la Daciamobile possa arrivare a 300 km/h, ma non si sa mai, un miracolo potrebbe sempre avvenire.

Aspettando le recensioni di Papa Francesco, vi ricordiamo che potete postare le recensioni delle vostre Vredestein Wintrac Xtreme S cliccando su questo link.

Se avete provato altre gomme e volete postare la recensione, vi basta andare sulla home di GripDetective e cercare le vostre gomme partendo dalla ricerca per brand e modello, misura o costruttore del veicolo.

© riproduzione riservata