Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 09 / 06 / 2021

Pareri Anlas Winter Grip Plus: la prova di RoadBook

scritto da

Siete alla ricerca di pareri sulle gomme Anlas Winter Grip Plus? Il magazine RoadBook le ha provate utilizzando una KTM 1190 Adventure, postando una interessante recensione sul sito.

Il commento generale è che le Anlas Winter Grip consentono di ampliare l’utilizzo della moto, e in sicurezza. Con questi pneumatici, la stagione si allunga.

Come vanno le Anlas Winter Grip Plus in inverno

Le gomme sono state provate sia in inverno che in estate. Partendo dalla stagione fredda, le Anlas Winter Grip Plus trasmettono fiducia, permettendo di scendere in piega anche con temperature sotto lo zero. RoadBook scrive che la scorrevolezza e la silenziosità sono ottime, anche a velocità elevate. Inoltre, vanno in temperatura molto in fretta, cosa fondamentale in inverno. Tra i difetti, il magazine rileva che in qualche occasione è entrato in funzione l’ABS a causa del posteriore.

Come vanno le Anlas Winter Grip Plus in estate

Oltre alla stagione fredda, RoadBook ha percorso 5.000 km in primavera ed estate. Su strade accidentate, per RoadBook la tenuta in piega è sorprendente, così come la capacità di assorbire le asperità. Anche la frenata è ottima, con l’ABS che entra solo se si esagera. Cn il bagnato, hanno un’ottima capacità drenante.

Per i difetti, RoadBook parla di una certa fatica a scendere in piega dell’anteriore.

Come consumi, RoadBook segnala che a fine prova, quindi dopo 1.000 km invernali e 5.000 privaverili/estivi, le gomme erano a circa 40% all’anteriore e 60% al posteriore. 

Altri pareri sulle Anlas Winter Grip Plus:

Hai provato le Anlas Winter Grip Plus? Posta una recensione cliccando qui sotto

Pareri Anlas Winter Grip Plus prova roadBook recensioni opinioni

L’articolo completo è disponibile qui

© riproduzione riservata