Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 12 / 10 / 2023

Bridgestone Blizzak LM005 festeggia la 20esima vittoria nei test dopo quella di Gtü, Arbö e Ace

scritto da

State cercando pareri sulle gomme Bridgestone Blizzak LM005? Questi pneumatici invernali hanno ottenuto una incredibile ruolino di 20 vittorie da quando è stato presentato nel 2020. L’ultima è appena arrivata, ed è quella del test invernale 2023 condotto da GTÜ, ARBÖ e ACE.

Testate su una VW Tiguan nella misura 235/55 R18, le eccezionali prestazioni di queste gomme sul bagnato hanno particolarmente impressionato i professionisti dei test indipendenti delle organizzazioni, che gli hanno assegnato il punteggio “altamente consigliato” – rendendo il pneumatico invernale di punta di Bridgestone l’unico concorrente tra quelli testati a ricevere tale riconoscimento.

Gli esperti di GTÜ (la più grande organizzazione tedesca di ispettori freelance di veicoli ufficialmente riconosciuta), ARBÖ (autoclub austriaco) e ACE (autoclub europeo), hanno testato rigorosamente 10 modelli nel loro test sui pneumatici invernali 2023. Nella classifica generale, il già ampiamente acclamato Bridgestone Blizzak LM005 ha conquistato ancora una volta il primo posto sul podio.

“Bridgestone è molto vicino al perfetto pneumatico invernale; ha performato più che egregiamente in tutte le categorie”, hanno concluso i tester. Il Bridgestone Blizzak LM005 eccelleva in numerose categorie critiche per la sicurezza, tra cui la frenata sulla neve e la manovrabilità su asciutto e bagnato, ottenendo i punteggi più alti.

Sviluppato nel centro di ricerca e sviluppo Bridgestone EMIA a Roma, il Bridgestone Blizzak LM005 offre un controllo preciso e un’aderenza eccezionale in condizioni di bagnato sia per i guidatori di auto che di SUV, garantendo la massima sicurezza nelle condizioni stradali invernali. Queste impressionanti caratteristiche prestazionali sono attribuite alle pronunciate scolpiture del battistrada a forma di zigzag e all’innovativa mescola di gomma.

“L’ennesima vittoria del Bridgestone Blizzak LM005 conferma ancora una volta le sue eccezionali qualità prestazionali, rendendolo la scelta ideale per gli automobilisti in inverno”, ha affermato Steven De Bock, Vice President Consumer Replacement and OE at Bridgestone EMIA. “Dopo aver conquistato il primo posto nel test sui pneumatici invernali 2023 di Auto Motor und Sport, questa stagione di test si sta già rivelando un altro successo per il nostro prodotto invernale di punta”.

pareri Blizzak LM005 gomme Bridgestone pneumatici invernali
© riproduzione riservata