Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 31 / 01 / 2023

Prometeon nuovo co-title sponsor del team Yamaha Worldsbk

scritto da

Prometeon Tyre Group è il nuovo Co-Title Sponsor del Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Official Team nel campionato mondiale Superbike 2023.

Il brand del player globale nel mercato degli pneumatici per il settore professionale sarà presente sulle moto, per le quali è stata studiata una nuova livrea, sui truck che trasportano il materiale ai circuiti e sulle tute dei piloti, oltre che in tutta la comunicazione ufficiale del team.

Roberto Righi, General Manager di Prometeon Tyre Group: “L’accordo con il quale diventiamo cotitle partner del Yamaha WorldSBK Team rappresenta la naturale evoluzione dell’impegno di Prometeon nel Mondiale delle derivate di serie, avviato nel 2022 con la sponsorship ufficiale del campionato. Con WorldSBK condividiamo i valori di Innovazione, tecnologia e ricerca delle massime prestazioni, e siamo convinti che questa partnership, oltre a garantire ulteriore visibilità al nostro corporate brand, ci consentirà di far vivere ai nostri business partner e collaboratori esperienze ancora più esclusive e coinvolgenti”.

Con 14 gare vinte nel 2022 e il secondo posto nella classifica iridata riservata ai costruttori, il Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Official Team è tra i top team della categoria. In questa stagione, in sella alle due Yamaha YZF-R1 WorldSBK ufficiali ci saranno il campione del mondo 2021 e vice campione 2022 Toprak Razgatlioglu, affiancato dall’italiano Andrea Locatelli. I due piloti corrono nella stessa squadra da tre anni.

La partnership con il team ufficiale Yamaha in WorldSBK va ad aggiungersi alle altre già attive nel mondo Superbike, prima fra tutte quella che, a partire dalla stagione 2022, vede Prometeon Official Sponsor del FIM Superbike World Championship. Il Gruppo è anche sponsor del campione del mondo 2021 Toprak Razgatlioglu, che nel suo palmarès vanta 82 podi, 32 vittorie, 26 giri più veloci in corsa e otto pole position in 156 gare di WorldSBK.

Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Official Team Prometeon superbike
Prometeon Tyre Group è il nuovo Co-Title Sponsor del Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Official Team nel campionato mondiale Superbike 2023.

Il campionato comincerà il 24 febbraio in Australia, a Pillip Island, e si concluderà in autunno dopo 12 tappe disputate in tutto il mondo: dall’Indonesia all’Argentina, e per quanto riguarda l’Europa, in Spagna, Olanda, Regno Unito, Repubblica Ceca, Francia, Portogallo. In Italia si correrà il weekend del 2-4 giugno al Misano World Circuito “Marco Simoncelli”.

Per Prometeon, che nel 2022 ha lanciato sul mercato la sua nuova generazione di pneumatici premium a marchio Pirelli, la Serie 02, l’internazionalità della Superbike è stato un elemento decisivo nella scelta di investire in questo campionato, dato che il Gruppo produce i suoi pneumatici in 3 continenti e li commercializza in oltre 150 Paesi.

Chi è Prometeon Tyre group

Prometeon Tyre Group è l’unico produttore di pneumatici completamente focalizzato sui settori Industrial (trasporto di merci e persone), Agro e OTR. L’offerta Prometeon è multi-level con un portafoglio prodotti che include i brand Pirelli, Formula, Pharos, Anteo, Eracle, Tegrys.

Il Gruppo ha quattro fabbriche (due in Brasile, una in Egitto, una in Turchia), tre centri di Ricerca & Sviluppo (Italia, Brasile e Turchia) e un Centro di Sviluppo in Egitto. Sono circa 8.000 le persone di oltre 40 nazionalità che lavorano all’interno del Gruppo, presente in tutti i 5 continenti. Dal 2019 Prometeon aderisce allo United Nations Global Compact, che oggi conta circa 15.500 aziende in 165 Paesi, e dal 2020 è tra i membri fondatori dello United Nations Global Compact Network Italy. I marchi e i loghi PIRELLI, FORMULA e PHAROS sono usati in licenza.

© riproduzione riservata