Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 13 / 05 / 2021

Peter Hickman è il nuovo brand ambassador di Dunlop

scritto da

Dunlop è orgogliosa di annunciare un nuovo capitolo della partnership con Peter Hickman: il cinque volte vincitore del Tourist Trophy dell’Isola di Man, oltre a essere un collaudatore dei pneumatici Dunlop, diventa anche ambasciatore ufficiale del marchio.

Il 34enne pilota inglese ha scelto i pneumatici Dunlop per trionfare al Tourist Trophy dell’Isola di Man e in altre competizioni su strada, come il Macau e l’Ulster Grand Prix. Ha vinto il suo primo TT nel 2018, stabilendo un record assoluto sul giro di 217,989 km/h in sella alla sua BMW S 1000 RR.

L’anno successivo, ha iscritto il suo nome nei libri dei record dell’Ulster Grand Prix, stabilendo sul circuito stradale dell’Irlanda del Nord un picco di velocità ancora più alto e sbalorditivo rispetto a quello di Man: la media raggiunta da Hickman è stata di 219,539 km/h, con velocità massima di 322 km/h.

La pandemia legata al CoVid-19 ha comportato la cancellazione delle principali gare su strada sia nel 2020 sia nel 2021, ma Hickman è tornato a correre come tester ufficiale di pneumatici Dunlop. Il luogo dei test in cui Hickman ha provato le ultime novità dei pneumatici è stato Mireval, in Francia, dove l’azienda ha il suo centro test. Grazie ai suoi feedback, Hickman è stato in grado di dare un contributo importantissime per lo sviluppo delle future generazioni di pneumatici hypersport Dunlop.

Peter Hickman brand ambassador Dunlop tourist trophy isola di man

La nuova partnership prevede che Peter Hickman diventi un ambasciatore ufficiale del marchio Dunlop: i clienti Dunlop avranno quindi l’opportunità di incontrarlo durante gli eventi post-lockdown. I canali social media di Dunlop Moto in Europa presenteranno anche contenuti emozionanti ed esclusivi con protagonista il pilota dei record. I fan potranno vedere i suoi contenuti seguendo @DunlopMoto su Facebook e Instagram.

Peter Hickman brand ambassador Dunlop tourist trophy isola di man

Hickman ha una lunga storia con Dunlop, come racconta lui stesso: “Mio padre correva negli anni ’70 ed era anche lui un collaudatore Dunlop. Sono cresciuto al fianco del team Dunlop ed è fantastico che i miei migliori risultati siano stati ottenuti con questi pneumatici. Nelle corse su strada, fattori come la velocità o l’imprevisto fanno sì che io debba riporre la massima fiducia nei prodotti con cui corro. Ecco perché sono orgoglioso di lavorare con Dunlop”.

Luca Davide Andreoni, Marketing Manager, Dunlop Motorcycle Europe, ha dichiarato: “Peter ha vinto molti campionati su diversi modelli di moto e questa esperienza è preziosa per Dunlop nello sviluppo di pneumatici racing, per i track day e per le moto hypersport stradali. Inoltre, abbiamo molte idee per sviluppare insieme contenuti coinvolgenti sui social media. Questo porterà i fan delle corse ancora più vicini all’azione”.

© riproduzione riservata