Prosegue anche nel 2019 la collaborazione tra Pirelli e la Old School Racing di Alex Gramigni

pubblicato il 14 / 05 / 2019

Iscrizioni aperte per la Old School Racing powered by Pirelli & Yamaha, l’esclusiva scuola di guida in pista organizzata dall’ex Campione del Mondo Alex Gramigni in collaborazione con Promoracing che per il 2019 prevede un totale di otto giornate di corso presso l’iconico tracciato dell’Autodromo Internazionale del Mugello.

Pirelli e Yamaha garantiranno anche per questa stagione il miglior supporto alla scuola mettendo a disposizione rispettivamente le Yamaha YZF-R1 e i pneumatici slick da gara Pirelli DIABLO™ Superbike in mescola SC3 che verranno utilizzate dai partecipanti ai corsi. A completare il pacchetto tecnico c’è il qualificato metodo di insegnamento incentrato sui fondamenti di guida di Alex Gramigni che ha permesso alla Old School Racing di affermarsi in questi anni come una delle realtà più esclusive nel panorama delle scuole di guida in pista.

Ciascun partecipante viene seguito passo per passo direttamente da Alex Gramigni e, proprio per permettere questo, il numero di partecipanti ammessi per ogni giornata non può essere superiore a sei, cosa che rende la scuola più esclusiva rispetto ad altre proposte.

Il corso ha la durata di una giornata e mezza, con arrivo nel tardo pomeriggio del primo giorno per una prima introduzione teorica a cui fa seguito una seconda giornata dedicata a teoria alternata alla pratica in pista.

Alex Gramigni valuta innanzitutto la corretta posizione in sella alla moto dei partecipanti per poi offrire loro consigli utili su come poter migliorare il proprio stile di guida in pista mettendo in pratica i suggerimenti e le indicazioni ricevute con le Yamaha gommate Pirelli sul circuito del Mugello. I partecipanti possono così gradualmente affinare il proprio stile di guida anche grazie all’utilizzo del materiale video girato dalle on board camera che viene utilizzato durante il giorno in fase di debrief al termine di ogni sessione in pista.

Il costo di iscrizione al corso è pari a 1500 euro iva inclusa e garantisce ad ogni partecipante l’utilizzo delle moto Yamaha e dei pneumatici Pirelli oltre a comprendere la benzina, il costo dei turni in pista, il pranzo in circuito e le fotografie a ricordo della giornata.

Il pacchetto offerto da Yamaha e Pirelli è perfetto per sfruttare a pieno quanto viene proposto durante il corso. Sviluppata con la tecnologia MotoGP della YZR-M1, il motore P4 “crossplane”, l’interasse corto e l’elettronica avanzata, la YZF-R1 è una moto nata per la pista. Le YZF-R1 messe a disposizione dalla Old School Racing sono equipaggiate con la Yamaha Communication Control Unit (CCU) con rimappatura wireless che consente ai partecipanti di registrare le proprie sessioni in pista e scaricare o caricare dati sulla propria moto.

La mescola SC3 dei pneumatici slick Pirelli Diablo Superbikeè stata sviluppata da Pirelli nel Campionato Mondiale FIM Superbike e in quello Endurance ed è una soluzione molto versatile e perfetta per effettuare sessioni in pista. Di seguito gli appuntamenti previsti dalla Old School Racing nel 2019:

17 Maggio 2019

19 Maggio 2019

14 Luglio 2019

15 Luglio 2019

09 Settembre 2019

10 Settembre 2019

29 Settembre 2019

30 Settembre 2019

Per maggiori informazioni e per iscriversi al corso scegliendo tra le giornate disponibili è possibile visitare il link: www.promoracing.it/it/corsi-di-guida/old-school.