Il nuovo pneumatico Pirelli Cinturato ha conquistato il primo posto nella prova comparativa condotta da Tyre Reviews sui pneumatici estivi premium 2025. A poche settimane dal debutto del nuovo prodotto, arriva la vittoria a conferma delle caratteristiche annunciate al lancio.
I test sono stati effettuati su una selezione di pneumatici premium nella misura 225/50 R17, guidati in condizioni reali su asciutto e bagnato. Il Cinturato si è piazzato primo tra i 7 candidati testati, offrendo prestazioni eccellenti in tutte le categorie (aderenza su asciutto e bagnato, aquaplaning, comfort, rumorosità e resistenza al rotolamento), dimostrando un perfetto bilanciamento tra sicurezza ed efficienza.

Sull’asciutto, il Cinturato si è distinto per eccellenti stabilità, equilibrio e grip. Inoltre, ha ottenuto il miglior tempo sul giro e la miglior performance in frenata, con un margine significativo rispetto ai concorrenti.
Sul bagnato, il pneumatico Pirelli ha garantito al veicolo un bilanciamento perfetto e una guida precisa, posizionandosi tra i migliori della categoria. Ha inoltre ottenuto il miglior risultato nel test di aquaplaning in curva, con la massima aderenza registrata tra tutti i candidati.
L’articolo e la prova comparativa completa di Tyre Reviews sono consultabili al link Tyre Reviews.
Il nuovo Cinturato
Pensato sia per il primo equipaggiamento che per il ricambio, il nuovo Pirelli Cinturato è già disponibile con una gamma composta da 21 misure e calettamenti dai 16 ai 20 pollici. Il miglioramento rispetto al precedente prodotto in termini di resa lo posiziona come riferimento nel mercato per sicurezza ed efficienza, ottenuti grazie al costante lavoro di ricerca e innovazione, in particolare per merito delle mescole innovative sviluppate da Pirelli. Queste hanno consentito di superare i tradizionali compromessi nello sviluppo dei pneumatici, riuscendo a conciliare esigenze apparentemente contrastanti, come aderenza in frenata, durata chilometrica e resistenza al rotolamento.
Maggiori informazioni sul nuovo Cinturato 2025 cliccando qui
Vai al test completo cliccando qui
Ricevi le news di Gripdetective
Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:
Canale WhatsApp
Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche.
Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M
Telegram
Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale
Iscriviti alla newsletter:
per iscriverti clicca qui
© riproduzione riservata