Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 20 / 01 / 2020

A MBE la presentazione della Pirelli Cup 2020

scritto da

A Motor Bike Expo Ideal Gomme Eventi e MC Adriatica Racing hanno presentato al pubblico la Pirelli Cup 2020,  il campionato monogomma nazionale che si preannuncia anche quest’anno  come il più atteso trofeo velocità presente in Coppa Italia FMI.

Tantissimi piloti  sono passati al nostro stand per avere informazioni incuriositi dai positivi feedback di chi è già iscritto e dalle promozioni ancora in vigore che vedono la possibilità di preiscriversi con la totale personalizzazione dei pacchetti di partecipazione. Un entusiasmo contagioso,  passione allo stato puro, per una  stagione di gare che si preannuncia ricchissima  di emozioni e tante  battaglie in pista.

Luca Raggi, patron di Ideal Gomme Eventi, ha affermato: “E’ stato bellissimo vivere questa Fiera. Motor Bike Expo  è diventato un evento internazionale ed ogni anno riserva sempre nuove sorprese. La vicinanza del pubblico e il loro entusiasmo è contagioso. Son stati giorni frenetici, tantissimi  amici son passati a trovarci  per avere informazioni sulla Pirelli Cup 2020, la voglia di moto e di correre è tanta ed è bello leggere negli occhi di tutti questi appassionati l’entusiasmo che ci accomuna. Cercheremo anche per il 2020 di rendere sempre accessibile per tutti la possibilità di vivere una stagione da protagonisti in un contesto importante e professionale ma adatto a tutti. Ci teniamo particolarmente affinché questo sia possibile. Siamo sicuri  di offrire ai nostri piloti un Campionato prestigioso e dai grandi risvolti tecnici, competizione pura e risultati di prestigio. Pirelli Cup  è studiata per poter essere vissuta e goduta da qualsiasi pilota, sia da chi si affaccia per la prima volta alle competizioni, al pilota che vuole emergere o a chi ha già un trascorso sportivo  importante. Pirelli Cup nasce dall’esperienza Pirelli maturata in tanti anni  nelle competizioni  motociclistiche più prestigiose, dalla fornitura esclusiva dei pneumatici utilizzati nel Campionato del Mondo SBK e dai risultati  ottenuti sui circuiti di tutto il mondo.  Una tra le tante novità per la prossima stagione per quanto riguarda gli pneumatici la possibilità di poter usare  nella 1000 le nuove dimensioni 200/65r17+125/70r17 e anche nella 600 con le performanti e nuove slick 190/60r17 + 120/70r17 nelle mescole Sc0 e Sc1 e Sc2.

Ma non solo: dalla collaborazione con Edafos e Deaform nasce un progetto che coinvolgerà gli istituti superiori tecnici di formazione professionale con indirizzo meccanico. Un iniziativa importante che  porterà in circuito i ragazzi dalle scuole per un esperienza di formazione a diretto contatto con i Team, i piloti e tutto l’ambiente che circonda le competizioni. Un momento di crescita per quelli che saranno a pieno titolo i tecnici di domani. Un progetto  che già ricevuto molti apprezzamenti  e il patrocino della FMI che con entusiasmo sarà al nostro fianco in questa importante iniziativa in cui crediamo molto.

L’Idealgomme Village Pirelli Cup cambia volto e si evolve. Accanto all’area tecnica  e la zona ristorazione, dove poter gustare le specialità dello Chef, una nuova Family Zone, con spazio per i più piccoli con giochi e animazione,  e una serie di iniziative speciali dedicate ad ogni gara alle famiglie. Mentre i piloti e i tecnici sono impegnati nelle prove diamo la possibilità alle signore o ai bambini  o a chiunque voglia, di poter conoscere i  luoghi che ci ospitano, con percorsi enogastronomici o culturali, visite alle principali attrazioni del territorio o di particolare interesse. A breve tutti i dettagli delle iniziative in programma sin dal la prima gara del Campionato.

Confermate anche le collaborazioni con il prestigioso Caffe Poli  e le sue miscele  speciali e  Birra  artigianale Flea, che ci accompagneranno in tutte le serate nei paddock di CIV e COPPA ITALIA.

Un caloroso ringraziamento va ai partner che hanno contribuito alla perfetta riuscita di questo weekend che chiude simbolicamente la stagione 2019 ed apre la stagione 2020; una menzione speciale va fatta a Shoei, Sc Project, 666 Carbon, Irc Components, SB Racing, Valtermoto, Sprint filter, Components, Magigas, X Forte, Gully Racing, Promo Racing e Superbike Italia.

Menzione speciale per Pirelli, che ha presieduto alle premiazioni  della stagione 2019 con Massimiliano Damiani, Racing Manager Italia. Una presenza importante che sottolinea l’attenzione di Pirelli al Campionato e la volontà di farlo crescere, per confermarlo come  il Trofeo monogomma numero uno in Italia  per prestazioni assolute e presenze d’alto livello e ancora una volta il più amato dal pubblico  e dagli addetti ai lavori per organizzazione e qualità dei servizi offerti.

Un particolare ringraziamento ai partner che con grande entusiasmo hanno scelto di  essere presenti  e condividere con noi questa nuova avventura per tutta la prossima stagione di gare. Stiamo studiando una serie di iniziative speciali che coinvolgeranno tutti i piloti e i Team e che renderanno ancora più esclusivo essere parte della Pirelli Cup 2020 . “

Si avvicina il momento di accendere finalmente i motori. I primi Test sono ormai  alle porte, i piloti e i Team lavorano duramente per arrivare pronti e competitivi al primo appuntamento stagionale. Nei prossimi giorni sarà pubblicatala entry list di entrambe le categorie 1000 / 600 con i piloti iscritti, i numeri di gara e le categorie di appartenenza.

Sui canali social e sul sito dedicato alla Pirelli Cup 2020 tutti gli aggiornamenti e alcune immagini delle premiaizioni realizzate da Fotoagenzia 31 di Davide Bianchi.

Pirelli Cup 2020: le foto della presentazione a MBE

© riproduzione riservata