Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 29 / 11 / 2021

Pirelli Cup 2022 raddoppia: tutte le novità da Eicma

scritto da

Sono in arrivo novità per la Pirelli Cupo 2022 e arrivano dalla fiera di Milano. Cala infatti il sipario sulla 78esima edizione di EICMA , l’esposizione internazionale del ciclo e motociclo più importante d’Europa, a cui ha partecipato anche Pirelli Cup per presentare l’edizione 2022. Dopo lo stop dello scorso anno dovuto alla crisi pandemica, ritrovarsi è stato un evento eccezionale sotto tutti i punti di vista, il pubblico degli appassionati accorso in gran numero e con rinnovato entusiasmo a visitare i padiglioni ricchi di novità e anticipazioni è una importante fonte di energia per tutte le case e le aziende del mondo delle due ruote. 

Ideal Gomme Eventi, organizzatore della Pirelli Cup 2022, per l’occasione è stata ospite allo stand della rivista Superbike Italia, suo main partner, che da anni racconta la velocità su pista, le gare e i piloti della competizione gommata Pirelli sulle sue pagine. Presente anche il Motoclub Adriatica Racing, punto di riferimento per tutti i piloti nell’assistenza per licenze, regolamenti, prove libere e tutto quanto è necessario nei rapporti con l’organizzazione e la FMI.

“E’ stata una settimana all’insegna delle novità per la prossima stagione e ha catalizzato l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori, tra eventi e presentazioni, in una kermesse colorata, appassionante e ricca di tantissimi spunti d’interesse capaci di rapire il pubblico che ha affollato i padiglioni dal giorno d’apertura e per tutta la durata della manifestazione“, dice la società. “Per Pirelli Cup e Idealgomme eventi è stata una settimana fantastica. Siamo stati il centro di tanti avvenimenti, il punto d’incontro con i nostri piloti e i nostri amici clienti, per scambiarci pareri, informazioni, feedback e per i nostri piloti l’occasione fuori dalle piste per raccontare le emozioni della stagione appena conclusa e le aspettative per quella 2022 ormai alle porte.” 

La prima tanto attesa novità per la prossima stagione è che Pirelli Cup 2022 diventa doppia. Per accontentare tutti i piloti e andare incontro alle tante richieste, arriva la divisione in due classifiche separate: Pirelli Cup Champion e Pirelli Cup Challenge. Una suddivisione che vedrà due classifiche separate e permetterà a tutti gli iscritti sia nella classe 600 che nella 1000 di poter combattere ad armi pari e allo stesso livello in una situazione di assoluto equilibrio per gare mozzafiato ed incerte dal primo all’ultimo giro. “Che siate piloti di vertice con un palmares importante alle spalle, vogliate cimentarvi per la prima volta nelle competizioni, o esperti gentleman drivers, Pirelli Cup ha un posto in griglia da protagonisti per tutti”, dice Idealgomme.

Particolare attenzione sarà rivolta ai giovanissimi e alla loro formazione agonistica con la categoria Under 20 e anche naturalmente alle ragazze con classifica e pacchetti d’iscrizione dedicati.

Tra le novità anche la presenza per la prima volta in Coppa Italia FMI di una data ufficiale in calendario sul Circuito di Cremona, molto amato dai piloti del nord e che va ad aggiungersi ai classici appuntamenti sui prestigiosi circuiti internazionali del Mugello, Misano Adriatico e Vallelunga.

Idealgomme ringrazia quindi tutti i suoi partners Edafos, Deaform, CEPITAAS, Resett Engineering, Metaldesi, Adriatica Chiusure, Climart Zeta ed Omega Servizi Industriali: “E’ anche grazie al loro aiuto che Pirelli Cup è senza dubbio il Campionato Italiano velocità monogomma di riferimento, il più ambito e dai risvolti tecnici e prestazionali più rilevanti e che per tutta la stagione ha le attenzioni dei media e degli addetti ai lavori.

A breve sui canali social e sul sito di Idealgomme ci saranno tutte le informazioni relative ai prossimi appuntamenti, i test, il calendario definitivo e tutte le novità in arrivo per un 2022 spettacolare.

© riproduzione riservata