Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 17 / 05 / 2022

Pirelli Cup a Misano: doppie vittorie di Butti e Ripamonti

scritto da

Si è concluso il weekend della Pirelli Cup 2022 al Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli, la cornice ideale per questa due giorni di competizioni motociclistiche.

Finalmente il sole, sia da un punto di vista strettamente meteorologico, dopo le avverse condizioni meteo di Cremona, ma anche in senso figurato in quanto è stata la prima gara accessibile al pubblico, dopo circa due anni di “porte chiuse” a causa della pandemia: e il pubblico ha risposto numeroso durante tutto lo svolgersi della manifestazione.

Ma il pubblico non è stato il solo a sentire il richiamo ed il fascino del circuito romagnolo: anche i piloti sono intervenuti numerosi per cimentarsi nella prestigiosa Pirellicup, portando gli iscritti della classe 1000 ben oltre il limite dei possibili partecipanti alla gara.

Pirelli Cup 2022 Misano World Circuit Marco Simoncelli

La squadra della Pirellicup, con il supporto logistico di Idealgomme Eventi ha come al solito proposto un Village dedicato a tutti i partecipanti, sia per la parte squisitamente tecnica del RACING SERVICE, sia per la parte ricettiva del LOUNGE BAR ed HOSPITALITY.

Il sole che ha accompagnato questo weekend pre estivo, ha messo a dura prova uomini e mezzi a partire dai pneumatici: le coperture Pirelli Diablo SBK hanno risposto alla grande. La scelta di oltre i due terzi dei piloti in gara è ricaduta sulla mescola SCX per entrambe le gare, mescola che ha garantito durata e costanza prestazionale sia per la gara sprint del sabato pomeriggio sia per la classica 10 giri della domenica.

Nella classe 600 sono stati ancora i giovanissimi a contendersi i tre gradini del podio nelle due gare: dopo il secondo posto di cremona Matteo Ripamonti, alfiere del team Speedybike, ha portato a casa una splendida doppietta che lo proietta in testa al campionato PIRELLICUP CHAMPIONSHIP.

Ma i pretendenti al titolo sono tanti, giovani ed agguerritissimi, dal transalpino Joey Lubrat, a Lorenzo Petrarca al vicitore dell’esordio Filippo Maria Palazzi.

Si è concluso il weekend della Pirelli Cup 2022 al Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli, la cornice ideale per questa due giorni di competizioni motociclistiche.

La classe regina ha visto anch’essa una doppietta del rientrante Alberto Butti, che ha regolato il vincitore di gara 1, Davide Eccheli nella gara sprint, e la Wild Card Jarno Ioverno nella gara della domenica mattina.

Nelle prossime ore sarà on line sul sito Pirellicup la prima classifica dei campionati Championship e Challenge e delle rispettive sottocategorie.

Anche la parte ricettiva della Pirellicup ha avuto un grandissimo successo, sia per la ristorazione, curata dal nostro Chef Chantal sia per la parte di intrattenimento, con la presenza discreta e professionale della DJ Elena Bijox che ha trasformato in un lounge bar il nostro village.

Come sempre un dovuto omaggio ai nostri partner che sono intervenuti personalmente a questo bellissimo weekend sportivo, a partire dallo storico CEPITAAS al cui patron Berardino Lanza è stata consegnata una targa a ringraziamento della sua costante presenza, Alessio Chiti di Magigas, Gianni Landru di Irc, Rosario Forte di X Forte, Daniele Camicia di DeaForm e Antonio Cerra di E.Da.Fos; per la parte hospitality inoltre ringraziamo Birra Flea, Tittarellli Food e Cantine Cesaroni per la qualità dei prodotti che utilizziamo.

Un benvenuto anche al nuovo partner EMP, realtà fabrianese leader nei sistemi di iniezione, che ha puntato sul nostro campionato per promuoversi ad una platea interessante: siamo felici di questo nuovo sodalizio a testimonianza di una sempre maggior attenzione alla visibilità del nostro campionato.

Ed ora una breve pausa perché tra 20 giorni sarà ancora battaglia in quello che si preannuncia un caldo weekend: Vallelunga circuito amato e odiato ma sempre bellissimo e difficile.

© riproduzione riservata