Pirelli è partner tecnico del primo Dainese Riding Master 2019

pubblicato il 10 / 04 / 2019

Il 17 aprile 2019, presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli, si terrà il primo capitolo di Dainese Experience, Riding Master, un evento riservato a tutti gli amanti delle due ruote, dal neofita all’aspirante pilota, e Dainese ha scelto Pirelli come partner tecnico per l’evento. Le moto fornite da Yamaha, a disposizione dei partecipanti e degli istruttori, saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli Diablo Superbike e Pirelli Diablo Supercorsa SC V3.

All’interno della giornata Dainese VR46 Class permetterà, in esclusiva e per la prima volta, di scendere sul circuito di Misano assieme alla leggenda vivente Valentino Rossi. Il nove volte Campione del Mondo metterà a disposizione dei fortunati partecipanti il talento e l’esperienza che gli hanno permesso di diventare il pilota più vincente del motociclismo moderno. Un’opportunità irripetibile per apprendere le tecniche e i segreti di Vale per migliorare la velocità sul giro e lo stile di guida. I ticket per la VR46 Class saranno messi all’asta e il ricavato sarà devoluto in beneficienza alla fondazione Marco Simoncelli.

Champions Class porta in pista gli appassionati con i piloti della VR46 Riders Academy, i campioni che tengono alta la bandiera Dainese nel Motomondiale. Istruttori d’eccezione saranno Franco Morbidelli, Luca Marini, Lorenzo Baldassarri e Marco Bezzecchi. Champions Class è perfetto per chi ha già esperienza tra i cordoli e voglia confrontarsi sulle tecniche avanzate di guida direttamente con piloti professionisti, che per l’occasione metteranno le proprie doti a disposizione di tutti.

Dainese Riding Master si articola poi in Racing Classes e Safety Classes. Le Racing Classes prevedono cinque sessioni di guida con istruttori qualificati e sono pensate per chi già possiede ottime abilità in moto e vuole muovere i primi passi in pista o affinare la tecnica in staccata e percorrenza di curva. I corsi Safety sono destinati a motociclisti meno esperti che vogliano acquisire le nozioni base di guida o migliorare la confidenza con la propria moto, trascorrendo una giornata di divertimento in totale sicurezza.