Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 10 / 01 / 2019

Pirelli gomma la BAC Mono

scritto da

Alla fiera Autosport International, Briggs Automotive Company (BAC) e Pirelli hanno annunciato un nuovo accordo per il primo equipaggiamento della Mono, la monoposto stradale che è spinta da un motore da 300 cavalli e che pesa solamente 580 chili, per un rapporto peso potenza di ben 525 cavalli a tonnellata.

A presentare la partnership sono stati Mario Isola, responsabile car racing Pirelli, Jonathan Wells, direttore Motorsport Pirelli UK, e i co-fondatori di BAC, Neill e Ian Briggs. Le Mono monteranno P Zero Trofeo R. Pirelli ha collaborato con BAC attraverso un processo di sviluppo durato 18 mesi per produrre una gamma di 3 pneumatici per la Mono. P Zero Trofeo R è omologato per la Mono nelle dimensioni 205/45 R17 anteriore e 255/40 R17 posteriore. Le opzioni slick e wet per la guida in pista sono disponibili anche nelle dimensioni 200/600-17 anteriore e 245/620-17 posteriore.

Tutti e tre i tipi di pneumatici sono stati sottoposti a numerosi test su strada e su pista in un’ampia varietà di condizioni per produrre il pacchetto complessivo ideale. Sono stati tutti progettati e costruiti per garantire la migliore esperienza di guida alla Mono.

Queste gomme Pirelli sono state realizzate su misura per BAC come parte della strategia “perfect fit”, con cui Pirelli lavora, in collaborazione con i produttori, per creare pneumatici fatti su misura per ciascun modello, migliorando le sue caratteristiche e offrendo le migliori performance, hanbling e sicurezza. Questi pneumatici presentano una marcatura speciale sul fianco, ad indicare che sono stati sviluppati appositamente per la BAC Mono.

© riproduzione riservata