Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 07 / 08 / 2023

Pirelli, le P Zero DHF e Cinturato WHA vincono un’altra sfida al Nürburgring

scritto da

Buona anche la seconda in appena una settimana per le P Zero DHF sulla pista del Nürburgring. La gomma che gli ingegneri Pirelli hanno sviluppato per le moderne vetture GT ha garantito prestazioni e affidabilità ai piloti che si sono sfidati questo fine settimana per il quarto evento stagionale del Deutsche Tourenwagen Masters.

Le condizioni meteo e della pista si sono confermate sfidanti come previsto alla vigilia e non dissimili da quelle della gara della settimana scorsa del GTWC, ovvero pioggia intensa e spesso violenta, anche se intermittente, che ha messo a dura prova tanto i team e i piloti, quanto le gomme. In pista si sono così alternate le P Zero e le Cinturato da bagnato WHA, alle quali i piloti hanno fatto ricorso soprattutto in gara 2, data l’intensità della pioggia. Anche in gara 1, c’è chi ha optato per le gomme da bagnato, ma la soluzione migliore si è rivelata quella di restare con le P Zero.

PIRELLI QUOTE
Matteo Braga, Circuit Activity Manager di Pirelli: “Con la loro affidabilità e versatilità, dovuta all’ampio working range, ancora una volta le gomme si sono confermate un elemento chiave per assicurare delle gare molto serrate, nelle quali il meteo ha giocato un ruolo importante. e nelle quali si sono viste andare a podio vetture di marchi diversi, con distacchi davvero minimi. In otto gare del DTM, abbiamo avuto otto vincitori diversi a conferma dell’alta competitività di questa serie. Come nella gara di domenica scorsa del GTWC, sempre qui al Nürburgring, ha avuto la meglio chi prima ha saputo adattarsi alla situazione e a sfruttare le opportunità offerte dalle caratteristiche del tracciato e dalle condizioni”.

P ZERO DHF E CINTURATO WHA
Pirelli P Zero DHF è  uno pneumatico sviluppato per soddisfare le esigenze specifiche di tutte le classi GT. Tra le caratteristiche del DHF ci sono il working range ampio e una nuova soluzione per la costruzione, che ottimizza il bilanciamento dell’auto con una migliore connessione tra assale anteriore e posteriore. Le Cinturato WHA sono le gomme da bagnato disegnate per mantenere inalterate anche in condizioni di asfalto bagnato le caratteristiche prestazionali e di affidabilità del DHF.

© riproduzione riservata