Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 15 / 02 / 2019

Pirelli, l’eccellenza passa anche per Åre

scritto da

Pirelli è main sponsor dei Mondiali di sci di Åre in Svezia (4-17 febbraio), dove il rosso e il giallo della P lunga compaiono un po’ ovunque, dai pettorali alla pista, passando per i billboard delle interviste. L’obiettivo di Pirelli è presentarsi come winter champion, un’azienda cioè che si distingue anche nel segmento dei pneumatici invernali, per la capacità di far fronte alle gelide condizioni di Åre, senza mai perdere il controllo. Perché la potenza non è nulla senza il controllo, come ben sanno i fan della Casa della Bicocca.

Lars Bergmark

Gli sci come metafora delle gomme invernali, quindi, ma anche molto lifestyle e quindi, insieme al calendario e alla Formula Uno, i Mondiali di sci. “Vogliamo essere un key player nei mercati nordici e i mondiali di Åre sono un’occasione straordinaria per dare visibilità e valorizzare la nostra gamma winter e chiodata”, ha dichiarato Lars Bergmark general manager di Pirelli Nordics. Per l’occasione, Pirelli ha anche equipaggiato con pneumatici Ice Zero FR e Ice Zero 2 le Audi e-tron utilizzate dal comitato organizzatore dell’evento sportivo e quelle a disposizione per le driving experience sul ghiaccio con Audi e-Tron.

Manuela Mölgg

Volto di Pirelli sulla neve è Manuela Mölgg, campionessa di sci alpino pluripremiata e testimonial sulle piste dell’importanza di calzare – ai piedi e sulle ruote – il prodotto giusto, quello che garantisce prestazioni al massimo, ma anche sicurezza e capacità di controllo delle forze esercitate sul terreno, soprattutto se nevoso.

La Svezia, dove Pirelli ha invitato giornalisti e clienti, è anche la patria di Volvo, con cui Pirelli ha una collaborazione fortissima e importante per sviluppare i prodotti winter. “Pirelli, che complessivamente ha più di 850 omologazioni winter, fornisce le gomme di primo equipaggiamento al 30% delle vetture Volvo”, ha spiegato Bergmark. “Questa partnership, come tutte le partnership OE, è estremamente importante perché ci impone di essere all’avanguardia nella tecnologia per soddisfare i requisiti più sfidanti delle Case”. Le gomme Pirelli di primo equipaggiamento per le auto Volvo riportano sul fianco la marcatura ‘VOL’, segno distintivo, per il consumatore, che nessun pneumatico potrebbe essere più adatto alla propria auto di quello, che è stato specificatamente sviluppato insieme dai due produttori proprio per quel modello.

Pirelli, che dal 2015 è sponsor della Fisi, ha già sponsorizzato i Mondiali di sci a St. Moritz nel 2017, quest’anno è a Åre e nel 2021 sarà Cortina d’Ampezzo gemellata con Milano. Oltre allo sci il brand Pirelli sponsorizza anche i Mondiali di hockey, che nel 2019 si svolgeranno in Slovacchia, nel 2020 in Svizzera e nel 2021 in Bielorussia e Lettonia.

© riproduzione riservata