Il nuovo Pirelli P Zero PZ5 ha conquistato il primo posto nella prova comparativa condotta da Tyre Reviews sui pneumatici UHP (Ultra High Performance), ottenendo la prima recensione positiva di un test. A pochi giorni dal debutto del nuovo prodotto, arriva la vittoria a conferma delle caratteristiche annunciate al lancio, in particolare su performance sportive e sicurezza.
I test sono stati effettuati in condizioni reali su asciutto e bagnato: il P Zero ha vinto tra i candidati esaminati, distinguendosi per aderenza su asciutto e bagnato, resistenza all’aquaplaning, comfort e rumorosità. Il test ha evidenziato un ottimo equilibrio tra sicurezza e performance.
Sull’asciutto, il nuovo P Zero si è distinto per eccellenti stabilità, equilibrio e grip, ottenendo la miglior performance rispetto ai competitor, e per una frenata eccellente. Si è posizionato al primo posto anche nella frenata sul bagnato ed è risultato tra i migliori nei test di aquaplaning, anche in curva, dove ha dimostrato di garantire un’ottima aderenza.
Oltre alle performance sportive evidenziate dai test, il nuovo P Zero si è distinto tra i concorrenti per il comfort, consentendo una guida estremamente fluida e silenziosa.
L’articolo e la prova comparativa completa di Tyre Reviews sono consultabili al link Tyre Reviews.
Il nuovo P Zero PZ5
La quinta generazione evidenzia miglioramenti molto netti, ottenuti grazie a tecnologie di sviluppo innovative che si basano su sistemi di intelligenza artificiale e algoritmi progettati da Pirelli. Sin dall’inizio del disegno del nuovo Pirelli P Zero, gli ingegneri di R&D si sono concentrati sulla struttura del pneumatico e sul disegno del battistrada, ripensando le scanalature e l’impronta a terra, al fine di dare benefici anche a frenata e tasso di usura, consentendo prestazioni costanti lungo l’intero ciclo di vita del pneumatico. La maggior parte dei prodotti della nuova offerta P Zero, peraltro, si caratterizza per la presenza di Specialties, a partire da Elect, il pacchetto di tecnologie per auto elettriche e ibride plug-in che consente di aumentare fino al 10% l’autonomia. Più info qui.
Ricevi le news di Gripdetective
Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:
Canale WhatsApp
Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche.
Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M
Telegram
Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale
Iscriviti alla newsletter:
per iscriverti clicca qui
© riproduzione riservata