Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 11 / 10 / 2024

Gli italiani preferiscono i pneumatici all season a quelli invernali

scritto da

Il cambio gomme si avvicina, la domanda che affligge molti automobilisti è la seguente: montare pneumatici all season o invernali? Una domanda a cui ha cercato di rispondere un sondaggio commissionato da Vredestein proprio sulle intenzioni degli italiani al prossimo cambio gomme.

I dati emersi dal sondaggio sulle preferenze tra pneumatici all season e invernali di Vredestein, hanno rivelato che oltre tre quarti (78%) degli automobilisti italiani prenderebbero in considerazione i prodotti all season in occasione della prossima sostituzione dei pneumatici.

I risultati dell’indagine sui pneumatici all season e invernali di Vredestein indicano un aumento della popolarità dei pneumatici all season e un calo dell’attenzione verso i pneumatici invernali. Vredestein aveva posto la stessa domanda nel 2021 e il 76% degli automobilisti italiani aveva dichiarato che avrebbe probabilmente preso in considerazione, in caso di sostituzione, i pneumatici quattro stagioni.

sondaggio Apollo pneumatici invernali pneumatici all season Vredestein Quatrac

Vredestein, marchio di proprietà di Apollo Tyres, ha introdotto il suo primo pneumatico all season, il Quatrac, nel 1993, quando il segmento era ancora agli inizi. Da allora, la gamma Vredestein Quatrac è stata ampliata di anno in anno per soddisfare le esigenze di una varietà molto diversificata di veicoli e ora è disponibile in una scelta di misure più ampia di qualsiasi altro concorrente. Oggi la gamma comprende Quatrac base, Quatrac Pro e Pro+ per auto e SUV ad alte prestazioni e Quatrac Pro EV, il primo pneumatico all season in Europa specificatamente progettato per i veicoli elettrici.

Concepiti, sviluppati e prodotti in Europa, tutti i pneumatici Vredestein Quatrac presentano il caratteristico disegno del battistrada a “V profonda” e un’ampia area di contatto per una migliore maneggevolezza sotto la pioggia. Tutti i pneumatici Quatrac sono inoltre certificati per l’uso tutto l’anno grazie al marchio “Three-Peak Mountain Snowflake” (fiocco di neve e montagna a tre cime) impresso sul fianco.

Leadership confermata da test indipendenti

Il mese scorso Vredestein Quatrac si è aggiudicato il primo posto nel test annuale di AutoBild sui pneumatici all season, superando 14 concorrenti di primo piano. Quatrac è stato definito “esemplare” e lodato per le sue “prestazioni equilibrate”, gli “spazi di frenata ridotti” e la “maneggevolezza sportiva e sicura” in condizioni di bagnato, asciutto e neve.

Quest’ultima vittoria si aggiunge all’impressionante curriculum del pneumatico Quatrac nei test indipendenti. Ad esempio, è l’unico prodotto nei test annuali di AutoBild sui pneumatici quattro stagioni ad essersi piazzato costantemente nei primi cinque posti per sei anni consecutivi. Quatrac si è aggiudicato anche il secondo posto nel test di pneumatici all season condotto lo scorso anno da Auto Express, la rivista di automobilismo più venduta del Regno Unito.

Yves Pouliquen, Vice President Commercial Europe di Apollo Tyres, ha commentato: “I pneumatici quattro stagioni stanno diventando sempre più popolari tra gli automobilisti che desiderano la tranquillità di affrontare in sicurezza condizioni climatiche in rapida evoluzione, tutto l’anno. Con oltre tre decenni di esperienza nei prodotti all season, gli automobilisti possono fidarsi del marchio Vredestein”.


Ricevi le news di Gripdetective

Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:

Canale WhatsApp

Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche. 

Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M

Telegram

Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Iscriviti alla newsletter:

per iscriverti clicca qui

© riproduzione riservata